Investire con i Rolex usati

7 Agosto 2015 | Autore: | Pubblicato in Gioielli e orologi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il Rolex, un orologio di pregio.

Possedere un Rolex fa sempre un certo effetto figuriamoci se si decide di investire in questo prodotto di prestigio!
Gli investimenti di questo tipo non sono nuovi nè possono considerarsi come la ‘moda del momento’.
Già negli anni 80, negli Stati Uniti si verificò un discreto aumento della vendita di Rolex usati come fonte di investimento.
Seguendo le orme dei loro colleghi statunitensi, anche gli investitori italiani hanno compreso che investire in Rolex usati è un buon metodo per far fruttare i loro risparmi.
Questa maniera di investire era erroneamente considerata solo roba per persone molto danarose e con conti in banca di un certo rilievo.
La realtà è ben diversa a meno che non si parli di orologi come ‘Patek Philippe, Piaget o Cartier’ che in circa 10 anni sono stati rivalutati del 700%.
Oggi grazie all’avvento dei numerosi negozi di Compro oro, si possono trovare a prezzi accessibili dei Rolex usati di gran pregio molto ricercati da collezionisti e risparmiatori.

Prima di acquistare, attenti ai particolari.

La scelta di un Rolex usato per uso investimento dev’essere oculata e ben ponderata. E’ consigliabile rivolgersi solo ad operatori specializzati e ben addentrati nel settore per non incorrere in inutili rischi che potrebbero far perdere tempo e denaro.
Una volta individuato un Compro Oro di comprovata serietà, si possono acquisire tutte le informazioni necessarie per procedere ad un investimento.
I professionisti sono in grado di dare al cliente tutte le informazioni necessarie perché un Rolex d’eccellenza deve avere uno stile riconoscibile e delle precise prerogative.
Innanzitutto, la meccanica deve apparire perfetta perché già dalla prima nascita di un Rolex nel 1910, l’azienda produttrice puntò sulla precisione.
Gli orologi di questo tipo sono stati realizzati con materiali di alta qualità ed i metalli sono pari a quelli che si utilizzano nell’industria spaziale.
Gli operatori dei Compro Oro che si interessano della compravendita di Rolex usati, propongono solo modelli affidabili perché di prima scelta, senza graffi, ben tenuti e soprattutto corredati da certificati di autenticità.
Tali modelli sono destinati ad aumentare di valore negli anni.

Quali modelli acquistare per investire consapevolmente.

E’ fondamentale affidarsi ai negozi specializzati, se si decide di acquistare un Rolex usato per uso investimento.
Non dimentichiamo che in giro ci sono molte truffe ed i Rolex vengono riprodotti fedelmente e possono ingannare anche il miglior intenditore.
I modelli da preferire sono ovviamente quelli a ‘edizione limitata’.
Tra di essi ci sono persino dei modellini annoverati tra gli introvabili che risalgono agli anni 50.
Questi orologi hanno prezzi esorbitanti ma non inaccessibili e se si vuole fare un ottimo investimento, sono l’ideale.
Le cifre si aggirano dai 5000 ai 30.000 euro ma bisogna valutare il fatto che in pochi anni, il loro valore può addirittura triplicare.
Tuttavia, il prezzo minimo di un buon Rolex è di 5000 euro, cifra abbordabile per un elemento di classe e stile inconfondibili.
Indipendentemente dalla cifra che si spenderà per acquistare il Rolex, gli operatori dei negozi abilitati alla vendita sono tenuti ad offrire un prodotto in perfette condizioni meccaniche e cromatiche.
Cassa e meccanismi devono essere integri così come i cinturini che possono essere di semplice fattura o con lavorazioni elaborate.
Negozi seri e specializzati nella compravendita.

Affidarsi ad un negozio specializzato nella compravendita dei Rolex vuol dire avere come referente un professionista onesto e competente anche in caso di vendita e con pagamenti istantanei.
Le società sono trasparenti e si occupano anche di permute nel caso un cittadino investitore desiderasse cambiare il suo Rolex con un altro modello.
Il servizio è reso costantemente migliore e ogni cliente è aggiornato sui nuovi modelli, sulle quotazioni più vantaggiose e sulle tecniche più recenti.
Chi vuole vendere modelli di Rolex di lusso o particolarmente prestigiosi, potrà richiedere una perizia personalizzata da parte di un tecnico messo a disposizione dalla società.
I vari siti dei negozi specializzati sono presenti in rete e basta accertarsi della loro serietà e chiedere informazioni online attraverso il form messo a disposizione del cliente.
Dopo questo primo approccio è possibile recarsi nella sede fisica con un valido documento di identità e concludere la trattativa.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 1 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento