Idee per una festa di laurea a Roma originale

2 Gennaio 2016 | Autore: | Pubblicato in Locali, Tempo libero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il vostro amico, o la vostra fidanzata, è vicino al traguardo più ambito: la laurea. Ovviamente, vi ha chiesto di aiutarlo a preparare l’evento, ma non avete proprio idea da che parte iniziare. Ecco, a questo proposito, alcuni consigli utili, ed idee originali, per organizzare una festa di laurea a Roma, o in generale ovunque.

Prima di tutto, raccogliete più idee possibili, e per farlo dovete capire i gusti del festeggiato: preferisce un tema particolare? Ha dei gusti in fatto di cibo o bevande? Vuole una location particolare, oppure vuole stare a casa sua?

Subito dopo avete un altro compito importante da portare a termine: realizzare una lista di invitati precisa e dettagliata. Questo significa che dovete avere il nome di ogni persona, un suo recapito telefonico oppure una email. Passiamo, quindi, all’organizzazione vera e propria.

Tra le tante alternative, c’è sempre la possibilità di creare un evento nell’evento. Ci spieghiamo meglio: perché non proporre una festa di laurea ispirandosi ad un tema particolare? Potete sempre chiedere ai vostri amici di vestirsi con outfit da anni ’70, oppure (se amate i film) potete proporre una serata a tema Hollywood.

Avete anche un’altra alternativa, ma richiede sicuramente molto più impegno: la festa a sorpresa. Innanzitutto, dovreste convincere il vostro amico ( o la vostra fidanzata) a festeggiare qualche settimana dopo il giorno che vi siete prefissati.

In questo modo, potreste giocare d’anticipo. Già, perché tra le idee più divertenti per una festa di laurea a Roma (ma, ovviamente, vale per tutti i paesi del mondo) c’è sempre la possibilità di organizzare una festa a sorpresa.

Provate a pensarci: il vostro amico si affiderà completamente a voi, e voi potreste gestire l’organizzazione come meglio ritenete opportuno. Se, ad esempio, state pensando di andare al ristorante, potreste pensare di prenotare in anticipo quella stessa location. Ovviamente tutto a sua insaputa.

Se, invece, il vostro amico preferisce gustarsi una serata in casa propria insieme agli amici di sempre, dovrete studiare un piano più dettagliato. Già, perchè in questo caso, dovreste attirarlo fuori dall’appartamento con una qualsiasi scusa, e tenerlo per qualche ora lontano da lì. Pensate, quindi, ad un ipotetico complice che vi possa aiutare nella realizzazione del piano.

Informate tutti i vostri amici, e chiedete loro di arrivare a casa del festeggiato con largo anticipo. Successivamente, spegnete tutte le luci (per non farvi scoprire), ed attendete l’arrivo del neo-laureato, ovviamente gridando a squarciagola “Sorpresa!”.

Infine, fate attenzione anche ad un ultimo dettaglio: il cibo. Ovviamente, quando si organizza un evento, si hanno sempre tanti pensieri. Molte di queste idee, per una festa di laurea a Roma, provate ad incanalarle verso il catering.

Avete capito bene: potete optare per il classico servizio, oppure potete pensare di fare le cose da soli. Nel primo caso, però, dovete sapere di avere a disposizione un piccolo budget da spendere: tenete sempre conto che una cena (anche con il catering) non vi costerà meno di 15-20 euro a persona.

L’alternativa low cost, come vi abbiamo anticipato, riguarda il famoso “fai da te”: tra le idee per una festa di laurea a Roma c’è la possibilità di realizzare piatti che ricordano una particolare vacanza fatta insieme al festeggiato, oppure ci si può ricollegare alle feste a tema proponendo un menù personalizzato.

In questo caso, però, dovete giocare d’anticipo e con tanta organizzazione: preparatevi una lista specifica contenente tutti gli ingredienti che vi serviranno. Mettetevi ai fornelli, ma preparate piatti facili da cucinare…ed eventualmente da riscaldare. Potete optare, quindi, per insalate miste di tutti i tipi, paste fredde, piatti di pesce (che potrebbero far riemergere ricordi estivi lontani), affettati vari e formaggi a non finire.

Tra le idee per una festa di laurea a Roma c’è quella, molto originale, di presentare i piatti con una piccola pergamena: potreste, in questo modo, presentare le portate ricollegandole ad un evento vissuto anni prima, oppure ricordando un film visto insieme o semplicemente spiegando il perché è stata scelta quella portata.

Infine, ricordatevi che non può mancare il discorso finale del migliore amico (della fidanzata o, in generale, di qualcuno molto vicino al festeggiato): preparate i fazzoletti (rigorosamente rossi!), e godetevi quegli istanti indimenticabili!

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 3 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento