Bartender’s Art: scuola barman e bartender

6 Aprile 2016 | Autore: | Pubblicato in Liberi professionisti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

A Roma su viale Castrense potete trovare Bartender’s Art, la scuola per barman della capitale che si occupa di formare professionisti giovani e determinati per un mestiere fondamentale per il successo di un locale. Si sta diffondendo sempre di più l’idea che il Bartending è più un arte che un semplice servizio di cocktail e bevande in un bar. Pertanto stanno nascendo dei luoghi predisposti a formare coloro che hanno il sogno di diventare dei baristi professionisti. Oggi un barista non si improvvisa, ma deve avere una conoscenza completa dei liquori, birre e tutti i drink venduti in un pub, wine bar, cocktail bar o discoteche.

I corsi Bartender’s Art sono tenuti da personale qualificato e prevedono una serie di attività pratiche che mettono alla prova gli allievi per fare i primi passi in questa nuova realtà lavorativa. Sono sempre più numerosi i proprietari di locali esclusivi della capitale che cercano professionisti che sappiano creare dei cocktail perfetti e sappiano consigliare ogni tipo di cliente su cosa bere per passare una serata piacevole. I partecipanti ai corsi possono studiare in questo modo il sistema di dosaggio e versaggio, e possono capire come incidere, tagliare e manipolare la frutta dando vita a decorazioni originali e fantasiose. Sono tante le cose da sapere per questo tipo di attività ad alti livelli, e prima di presentarsi ad un colloquio o ad una selezione in un locale è bene essere preparati quanto basta. Il mondo dei distillati non deve avere più segreti per gli aspiranti bartenders e con questa scuola riceverete l’adeguata certificazione che vi aprirà le porte per un lavoro molto richiesto e ben pagato. Potete scegliere il corso che fa per voi, da principiante o advanced se volete specializzarvi dopo aver fatto il corso base. Inoltre se il vostro sogno è saper far roteare in aria le bottiglie e regalare ai clienti un vero spettacolo creativo e acrobatico, è disponibile anche il corso working fair per bantenders acrobatici.

Dietro questo progetto c’è una squadra di giovani pieni di iniziativa, che credono nella creazione di nuove idee per valorizzare i giovani e la professione. Sul sito www.bartendersart.it trovate tutte le informazioni per scegliere il corso migliore per voi ed effettuare l’iscrizione. Inoltre nella sezione Gallery potete trovare numerose foto che vi suggeriscono come si svolgono i corsi e le attrezzature utilizzate. Per gli esperti infine è possibile seguire dei seminari o workshop su tematiche precise, per arricchire la propria formazione di bartender e diventare più competitivi e aggiornati.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 208 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento