RomEur Academy – L’importanza della Formazione

5 Luglio 2016 | Autore: | Pubblicato in Servizi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

romeur academyImparare è ciò che da sempre ha permesso all’essere umano di evolversi e migliorare. La curiosità di comprendere come qualcosa funzioni, lo studio per acquisirne i principi e la sperimentazione per imitarli ed applicarli ad altre realtà, sono la base dell’apprendimento. Chi trasmette queste conoscenze ad altri, contribuisce alla loro formazione culturale ed intellettuale, dando a questi individui nuovi punti di vista con cui osservare il mondo e metodi sempre più efficaci per interagire con esso.

La parola formazione racchiude inoltre il concetto di plasmare, evolvere e migliorare la mente altrui grazie alle conoscenze acquisite. Ecco perché è tanto importante avere una guida che sappia trasmettere le proprie esperienze in maniera chiara, semplice e sopratutto incisiva,così che esse rimangano ben salde nella mente di chi deve apprenderle.

Arriviamo quindi al concetto di bravo insegnante, che non necessariamente deve limitarsi al mondo scolastico, infatti anche un genitore che deve crescere dei figli o un capoufficio che deve istruire i suoi dipendenti possono essere associati a questa figura. Quello che è davvero fondamentale nell’insegnamento è l’esperienza maturata sul campo da chi deve trasmettere le proprie conoscenze, perché la teoria fine a sé stessa è completamente inutile se non trova riscontri reali.

Gli enti di formazione professionale seri come RomEur Academy ad esempio, hanno fatto di questi principi il loro mantra, poiché credono fermamente che la crescita professionale di un individuo si basi prima di tutto sull’esperienza pratica, sotto la supervisione e la guida di chi conosce a fondo quella materia o quel settore. Solo così una persona che desidera imparare un mestiere avrà tutti i mezzi per eccellere in esso distinguendosi da chi invece lo “impara” solo su carta.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 196 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento