Info utili per Capodanno 2017 a Roma

29 Settembre 2016 | Autore: | Pubblicato in Turismo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Le feste natalizie rappresentano l’occasione giusta, per molti turisti, di visitare Roma e i suoi monumenti, le piazze, i musei e le tante attrattive dell’urbe immortale. Avere poi la possibilità di vivere dal vivo l’atmosfera del Natale e vedere la città vestita a festa, è un’opportunità da non perdere. Basti pensare alle vie dello shopping illuminate, ai tanti presepi e alberi che ci sorprendono nelle passeggiate per i vicoli del centro, tanto basta per decidere di trascorrere qualche giorno a Roma e, perché no, fermarsi per il Capodanno. Il motivo è semplice: la capitale è ricca di locali che organizzano il veglione e gli eventi in programma, anche gratuiti, sono moltissimi.Capodanno Roma 2017

Per il 2017 l’evento che come ogni anno attirerà più persone è il concerto gratuito al Circo Massimo, patrocinato dal Comune di Roma, e che vedrà sul palco grandi artisti che si esibiranno fino alla mezzanotte, per poi lasciare spazio ai fuochi d’artificio e al dj set di turno. Nonostante il freddo, la gente sfida qualsiasi condizione atmosferica per assicurarsi un posto al concerto e brindare in compagnia, motivo per cui tutta la zona che va dal Colosseo – Circo Massimo a Piazza Venezia, viene chiusa al traffico. Negli anni sul palco si sono alternati cantanti del calibro di Gianna Nannini, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e tanti altri. Pure quest’anno, nonostante l’austerity promessa dal Campidoglio a 5 stelle, si annunciano piacevoli sorprese.

Non sono da meno i locali della città, a partire da discoteche, ristoranti, hotel, ville, castelli e parchi a tema. Dal centro alla periferia, è tutta una festa e ovunque si capiti, c’è sempre un posto per un brindisi e un piatto di lenticchie e cotechino. Ogni party è indirizzato ad un target diverso, motivo per cui si può scegliere fra diverse soluzioni: il veglione romantico in hotel di lusso con terrazza panoramica, il veglione con cabaret per avvicinarsi al nuovo anno a suon di risate, il veglione con openbar, il veglione per famiglie e quello per bambini (con intrattenimento annesso). Da quest’anno spazio anche al Capodanno itinerante, a bordo di una Limousine 8 posti o di un LimoBus 15 posti.

Districarsi fra le varie feste di San Silvestro non è di certo facile ma basta seguire gli aggiornamenti dai vari siti di Capodanno a Roma per rimanere informati su iniziative, concerti, musica dal vivo, appuntamenti teatrali e tanto altro. L’offerta è ampia e riesce a soddisfare tutti i generi musicali ed un pubblico di ogni età, dall’adulto al bambino. Per questo motivo Roma è la destinazione migliore per dare il benvenuto al nuovo anno.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 257 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento