Satirucus | Divertente ristorante in zona San Pietro

25 Maggio 2017 | Autore: | Pubblicato in Locali, Tempo libero, Turismo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Se vi trovate a pochi metri da San Pietro in Vaticano, Satiricus è il locale che ha saputo unire la commedia e l’umorismo con il piacere della tavola tipicamente romana. Aperto 7 giorni su 7, proverete un’esperienza sensoriale unica alla scoperta dei profumi e dei sapori del Made in Italy. Dalla meravigliosa cornice storica dalla rara bellezza di Borgo Pio vi tufferete nell’angolo della bontà e del divertimento, grazie alla messa in scena dell’immaginario visivo dell’Antica Roma che con una leggera satira riemergono i segno della città imperiale. Il locale infatti possiede sia un’ ambiente interno sia esterno per ammirare Roma in tutto il suo splendore. Particolare e molto curato è l’arredo che si può definire “romano” con la presenza di carri, brighe, rappresentazioni ad altezza naturale di imperatori e gladiatori. Ovviamente il colore dominante è il rosso pompeiano.

Il pranzo rispetta le antiche ricette romane ed italiane. I menù fissi sono studiati su misura anche per chi è alla ricerca di una pausa veloce, o un’incontro di lavoro, così come per gruppi turistici e comitive di amici. Caratteristici sono anche i nome assegnati ai diversi menù come il Berluscus, l’Obamus o il Vladimirus. Gli antipasti proposti sono un trionfo di mix e sapori: bruschette miste, insalate caprese, tagliere di salumi e formaggi, bresaola, rucola e grana. I primi piatti di cacio e pepe, carbonara, amatriciana, parmigiana, lasagna al ragù, fettuccine, cannelloni, ravioli e gnocchi. I secondi piatti con le specialità di carne: saltimbocca alla romana, pollo al forno con patate,spezzatino con piselli, involtini alla romana, filetto, entrecote e tagliata.

Ma anche specialità di pesce con i calamari fritti e alla griglia, gamberi al cognac, grigliate miste con ottimi contorni di patate fritte, verdure grigliate ed insalate miste. Molto ricco è il listino delle pizze.
I dessert sono l’eccellenza della tradizione pasticcera dal tiramisù alla panna cotta, dai cannoli siciliani alla cheesecake, dalla crema catalana alla macedonia. Il sommelier di sala vi consiglierà i vini dalla carta, provenienti dalle migliori cantine italiane. Ottimo è il rapporto qualità prezzo dei prodotti. Inoltre, il Satiricus non propone il solito Happy Hour, ma ha inventato il diversissimo aperitivo romano corredato di un buffet espresso. La punta di diamante è la sera con la cena, in cui il ristorante è anche pizzeria. Si è rivelato un ottimo rifugio per gli amanti della buona cucina, ma anche una perfetta sosta tra i molti spettacoli romani o le visite turistiche.

Nella programmazione settimanale ci sono una serie di eventi con la musica dal vivo delle live band e gruppi musicali più o meno noti. Il Satiricus si presta per le feste di tipo aziendale con cene, buffet e aperitivi per gli incontri di lavoro. Il luogo originale è perfetto per le feste di compleanno, in cui è possibile concordare un menù fisso con il servizio della torta, se richiesto. Oltre che alle feste di laurea e gli addii al nubilato.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 257 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento