Ristorantepitagora.it

12 settembre 2017 | Autore: | Pubblicato in Locali, Ristorazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il Ristorante Pitagora, situato in zona San Lorenzo a Roma, prende nome dal famoso scienziato e filosofo di origine greca.
Pitagora, appassionato di matematica, astrologia e poltico, fondò in Calabria (a Crotone) una scuola di pensiero, nel quale insegnava varie competenze in diversi ambiti sociali.
Il ristorante prende spunto dalla filosifia che si poneva Pitagora, cioe è il sapere umano, per questo la struttura si pone di farlo con la propria cucina.
Essendo scienziato cresciuto in Calabria, la cucina intende riprendere quei sapori della cucina tipica calabrese, portando in tavolta ricette che piu di altri identificano la penisola calabra. Afarla da padrone sono naturalmente ricette dove a predominare è il piccante.
La struttura è composta da 40 posti al coperto e da altri 50 all’aperto, in un ambiente familiare e confortevole, con il ristorante Pitagora offre la possibilità alla propria clientela di organizzare eventi di ogni genere.
La struttura infatti permette di poter organizzare cene e pranzi esclusivi, per feste di compleanno, cresima, comunione, battesimo, ma anche per feste aziendali.
A differenza dei comuni ristoranti, Pitagora può anche andare dai clienti, proponendo un servizio catering di ottimo livello, in grado di portare il piccante in ogni tipo di evento, sotto tutti i punti di vista, accompagnandolo ad ogni pietanza delle terre del meridione italiano.
Ristorante – wine bar
La cucina del Ristorante Pitagora , spazia tra pietanze di terra e mare , proponendo piatti volti ad esaltare la cucina calabra in tutte le sue sfaccettature. L’elemento comune dei piatti del ristorante Pitagora è il peperoncino. Grazie alla sua eccellente qualità e alle sue proprietà benefiche, è stato possibile craere numerosi piatti della tradizione calabrese tra cui quello più amato e ricercato: la ‘nduja
La ‘nduja è una sorta di salame spalmabile particolarmente piccante aromatizzato al finocchietto, ottimo da gustare su crostini di pane oppure per condire la pasta.
Il ristorante Pitagora infatti propone tra i suoi piatti: Filej alla ‘nduja con pecorino calabrese, il piatto per eccellenza della Calabria e del ristorante Pitagora.
Per esaltare i sapori della cucina meridionale, il ristorante Pitagora propone in abbinamento a molti piatti il Cirò Rosso Classico (Cantine Lavorata), tipico vino del crotonese.
I menu
I menu proposti dal ristorante Pitagora sono ricchi di pietanze.
Tra gli antipasti spuntano le golosità Calabresi, l’antipasto di mare e il tonno agli agrumi.
Tra i primi non si può non citare Filej alla ‘nduja con pecorino crotonese e i Cavatelli alla crotonese con ragù di salsiccia e ricotta affumicata.
I secondi sono composti da piatti a base di pesce (polipo e verdure grigliate) o carne (cinghiale al forno ad esempio).
Il ristorante oltre ad offrire il Cirò Rosso Classico, propone una grandissima offerta di vina provenienti da tutta Italia.
La struttura del Pitagora, da la possibilità ai clienti di poter organizzare un proprio evento come un battesimo, un compleanno, ma anche una cena aziendale o una festa di laurea.
per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 064460402 o scrivere un’email al info@ristorantepitagora.it.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 142 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento