Psicosalute: psicologi e sessuologi a Roma

20 Novembre 2017 | Autore: | Pubblicato in Liberi professionisti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

Il progetto Psicosalute nasce dalla collaborazione di un gruppo di psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione e diversa esperienza di vita. L’idea è del Dottor Giacomo del Monte, psicologo e psicoterapeuta che opera principalmente come sessuologo a Roma.

Il progetto Psicosalute nasce quindi tra i professionisti del SEOR, studio di Psicologia e Sessuologia sito in via Faleria 8, in zona San Giovanni a Roma, con l’obiettivo di favorire una maggiore diffusione della psicologia, sfatando luoghi comuni e resistenze che ancora permangono nei confronti di tale materia. L’obiettivo è dimostrare che lo psicologo è una persona come tutte le altre, non uno “strizzacervelli”, e il suo obiettivo dovrebbe essere quello di facilitare un’attività d’introspezione e di sviluppo delle potenzialità che ognuno di noi ha dentro di sé.

Come tutte le discipline anche la psicologia non fa miracoli e la possibilità di un miglioramento qualitativo della vita di un paziente è legato sia alle capacità dello psicologo che dall’impegno dello stesso paziente.

Attraverso gli articoli saranno affrontate tematiche che possono investire la vita di tutti i giorni di chiunque, toccando problematiche reali, con un approccio “umano” e di vicinanza e partecipazione.

Grazie a questo approccio, sia i nostri pazienti che i nostri lettori, dovrebbero essere in grado di acquisire una diversa visione delle cose e del proprio essere, aprendosi maggiormente all’introspezione.

Anche il sessuologo è un professionista che opera su problematiche che, pur riguardando la sfera sessuale, nascono da un fattore psicologico. Ecco perché psicologia e sessualità sono strettamente correlate, potendo considerare le funzioni sessuali come il naturale sviluppo delle emozioni che derivano da esperienze e relazioni avute nel corso della nostra esistenza.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 11 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento