Il Bistrot 4.5 | Il ristorante dell’EUR

28 Febbraio 2018 | Autore: | Pubblicato in Ristoranti, Ristorazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il Bistrot 4.5 | Zona Eur Roma

Tra le passioni degli italiani, sicuramente l’amore per la buona cucina e per la qualità eccellente dei prodotti utilizzati, credo non abbia rivali. In fondo la cucina italiana è motivo di vanto per il nostro Paese nel mondo.
Per questo motivo, andare in locali che esaltino i sapori e i gusti dell’Italia è come minimo doveroso. Capisco che molti di voi, ogni fine settimana o in occasioni di ricorrenze speciali si trova in seria difficoltà perché non sa che pesci prendere, ma fidatevi per una volta, delle mie parole.
La concorrenza sul mercato è talmente spietata che tutti sembrano offrire il meglio del meglio, ma diffidate. Fidatevi solo di chi documenta i propri piatti, fidatevi di chi vi certifica e vi spiega la provenienza di ogni alimento o vino e fidatevi solo di chi cucina con cervello e cuore, spinto dalla passione e dall’amore per l’arte culinaria italiana.

In altre parole, lasciatevi abbracciare dai sapori della cucina del ristorante Bistrot 4.5 e dalle sapienti mani dello chef Guido Boemio.

Come avrete ben capito, in questo locale avrete la possibilità di deliziare il vostro palato con i piatti legati alla grande e famosa cucina romana, come per esempio, la “finta banale” cacio e pepe, con  l’unica sostanziale differenza che qui, avrete la possibilità di gustarla in versione gourmet con prodotti ricercati e selezionati. Alcuni degli alimenti cardine della cucina studiata dallo chef Boemio vede la presenza di pomodori vesuviani di Corbara, oppure la Pacchetella del Piennolo, o anche diversi formati di pasta provenienti da Gragnano,per la loro cottura ineccepibile perché trafilate al bronzo.

Dite la verità avete l’acquolina in bocca? Ricordatevi che è preferibile prenotare il vostro tavolo, soprattutto nel caso in cui doveste essere in molti. Il ristorante Bistrot 4.5 è situato nella zona dell’ Eur a due passi dalla metro e dal laghetto, in via Amsterdam 140, 00144 Roma (RM) e in Viale America 3, 00144 Roma. Aperto tutti i giorni della settimana, tranne la domenica, dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 23.00 e il sabato dalle 09.00 alle 23.00. Per poter prenotare o richiedere informazioni vi basterà contattare lo staff o attraverso i recapiti telefonici oppure attraverso il sito internet www.bistroteur.it .

Alcuni piatti che potrete trovare nel menù sono le capesante scottate, tartare di carote e purea di piselli, tortelloni ai carciofi, funghi, tagliata di pollo al caffè keniota associati e tanti altri piatti tipici della cucina romana. Vi basterà vedere le foto del locale nella sezione della gallery per lasciarvi rapire dall’ambiente rustico ed informale, che si rivelerà adatto a tutte le occasioni. Avrete la possibilità di organizzare feste di compleanno, feste di laurea, battesimo, comunione, matrimonio de anniversari.

Ulteriore fiore all’occhiello di questa attività è la cantina composta da una selezione di vini dal sapore intenso ed in grado di esaltare i piatti da voi prescelti. Potrete scegliere tra i migliori vini bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine italiane e francesi. Nel caso in cui doveste avere bisogno di aiuto chiedete allo staff.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 222 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento