Stile Benaco | Ristorante Parioli Roma

1 Marzo 2018 | Autore: | Pubblicato in Ristoranti, Ristorazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

stile-benaco

Siete in preda al panico perché non sapete dove andare con la vostra dolce metà, per festeggiare il vostro anniversario di fidanzamento o di matrimonio?
Finalmente, è accaduto il miracolo di esservi ricordati la data del primo bacio ma non riuscite a trovare un posto degno per la vostra dama o per lo meno che la lasci a bocca aperta e senza parole? State tranquilli, perché qui c’è la vostra ancora di salvezza, che sicuramente vi risolverà tantissime altre situazioni in futuro.

Il locale di cui vi sto parlando corrisponde al nome di Stile Benaco e si trova in Via Benaco 14, precisamente alle spalle di Piazza Verbano, nel cuore del quartiere Salario, nei pressi della suggestiva Villa Ada e il noto quartiere Coppedè.

Il ristorante creato nell’estate 2015 dall’idea e dalla passione per la cucina e la convivialità di tre giovanissimi proprietari. Proprio la cucina è il loro fiore all’occhiello, perché grazie alla creatività e genialità dello chef, avrete l’opportunità di assaporare dei piatti che esaltano non solo il nostro Paese, ma anche un Paese che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede: il Giappone.

Come antipasto potrete scegliere tra crocchette di lenticchie su una vellutata di carote e accompagnate da una deliziosa salsa agli anacardi; oppure involtini di pasta fillo ripieni di salsiccia e friarielli con salsa ai porcini ideali per due persone; o magari cosa ne pensate di un tocco di Giappone, con un mini sushi-burger esotico, composto da piccoli burger di riso in tempura farciti con tartarre di tonno, mela verde e salsa al frutto della passione? Solo a leggere questi piatti mi è venuta una fame incredibile! Ma cosa ne dite se insieme a questo tripudio di sapori non ordinate un bel cocktail fresco che vi solletichi il palato? Cosa ne pensate di scegliere tra un Moscow mule in Stile Benaco, oppure un Passiopolitan, un Benaco Spritz, un Pisco Sour, un Mojito ai frutti di bosco particolarmente gradito dalle ragazze, un Tommy’s Margarita, un Blue Tai e tantissimi altri.

Se invece siete particolarmente fan dei vini, non potrete lasciarvi scappare le tantissime etichette di vini rossi, vini bianchi, vini rosati provenienti dalle cantine francesi e italiane di indubbia qualità. Non solo avrete la possibilità di degustare con la vostra compagna, con la vostra mogliettina queste prelibatezze, ma potrete optare anche per una serie di birre artigianali, particolarmente in voga per il loro essere speziate in alcuni casi. Oppure per un dopo serata, potrete optare per una ricca selezione di distillati come il Glendronach 12 anni, oppure il Berta di Lidia Riserva, Hennessy Vsop, Domenis Storica Nera, Santa Teresa 1796, il Beluga o il J. Bally provenienti non solo dall’Italia ma da diverse parti del mondo.

Credetemi, la vostra dolce metà non solo rimarrà sconvolta dal fatto che vi siete ricordati la data del vostro anniversario, ma la lascerete esterrefatta per la location che avrete scelto, dall’arredamento e dall’atmosfera elegante, confortevole e in grado di far sentire chiunque a proprio agio, come fosse la propria casa.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 222 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento