Corso intensivo di lingua inglese

26 Marzo 2018 | Autore: | Pubblicato in Cultura, Servizi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

Quando all’improvviso serve la lingua inglese, l’unica soluzione è un corso intensivo.

Il corso intensivo di inglese individuale organizzato dalla Scuola di Inglese Worldwidewords.it permette di creare una durata del corso totalmente personalizzata in base al proprio obiettivo.

Esistono infatti vari gradi di intensità del corso che variano a seconda del livello di partenza e dell’obiettivo finale ma soprattutto a seconda del proprio tempo libero.

C’è infatti chi parte da livelli base di lingua inglese e ha bisogno di raggiungere un livello elevato; in quel caso l’intensità è maggiore e la durata non potrà essere troppo breve in quanto il superamento di più livelli richiede più tempo in modo da assimilare al meglio la lingua.

C’è invece chi ha un periodo totalmente libero da ulteriori impegni e quindi ha preferenza di un corso intensivo sviluppato anche tutti i giorni, in quanto in quel caso il tempo libero da dedicare allo studio è nettamente superiore.

Il corso intensivo di lingua inglese è consigliato solo ed esclusivamente quando l’obiettivo è a breve termine, in caso contrario infatti è consigliata una frequenza molto costante e standard di circa 2-3 ore settimanali, in quanto occorre anche del tempo necessario a casa per poter studiare, esercitarsi ed assimilare i concetti appresi.

Fare un corso intensivo quando non esiste un obiettivo immediato, richiede uno sforzo eccessivo nello studio non produttivo, in quanto se finito il corso la lingua inglese non verrà praticata, tutto il lavoro svolto verrebbe praticamente perso: il corso intensivo di lingua inglese lavora infatti sulla memoria a breve termine, ed in caso venisse svolto occorre poi una pratica costante per il mantenimento.

È importante svolgere un corso intensivo di inglese esclusivamente individuale: il corso intensivo è totalmente soggettivo, in quanto cambiano obiettivo, urgenza, difficoltà, livello di partenza; è totalmente impossibile quindi accumunare le esigenze di più persone contemporaneamente in un periodo ristretto.

Il corso di gruppo intensivo è semplicemente una partecipazione ad un programma predefinito vincolante come orari, programma ed avanzamento di livello che non garantisce alcun tipo di risultato.

Un corso intensivo individuale permette di programmare con libertà le proprie lezioni, scegliendo il tipo di intensità adeguata e potendo modificare il percorso in corso d’opera, permette di lavorare esclusivamente sulle proprie soggettive difficoltà e di mirare il corso alla conversazione, ad un percorso tecnico lavorativo, ad una preparazione di esame internazionale o al superamento di più livelli in base al proprio personale impegno e progresso.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 14 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento