Un mondo di opportunità. Il mercato cinese e il digital marketing grazie alla Gianni Serra Srl

11 Settembre 2018 | Autore: | Pubblicato in Aziende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

In questo articolo parlerò di una figura di spicco riguardante il digital marketing e il mercato cinese, e della sua agenzia. L’amministratore Gianni Serra è l’amministratore di un’agenzia che prende il suo nome Gianni Serra S.r.l. che si occupa appunto di strategie per il mercato cinese.

Strategie di mercato per la Cina
La Gianni Serra S.r.l. conosce la Cina da diversi anni, il 2007. Inizialmente l’azienda si è occupata della fornitura di aziende e imprese italiane sul territorio Cinese per attività relative al marketing e successivamente la Gianni Serra si è specializzata nella consulenza delle aziende cinesi che lavorano con l’Occidente. Ormai hanno una conoscenza marcata delle strategie del mercato cinese che, risulta uno dei più complessi.
Il compito dell’azienda Gianni Serra è quello di fornire degli strumenti molto validi per riuscire a lavorarci insieme migliorando i risultati aziendali, vuole offrire potenti strumenti per approcciare questi mercati difficili.

Social media marketing per la Cina
La promozione e la comunicazione sono strumenti efficaci, soprattutto per un’azienda come la Gianni Serra S.r.l.
Oggi i nuovissimi strumenti di marketing portano ad avere ancora più successo perché allargano il capo di azione. L’azienda si fa strada, anche, attraverso l’Influencer Marketing e i vari canali di social network, ottenendo quindi una promozione social. Questi strumenti consentono di ottenere maggiori risultati ed arrivare a molti più consumatori.
Tutto questo a permesso alla Gianni Serra S.r.l. di avere successo in vari mercati occidentali, come quello di AliExpress che fa parte del Gruppo Alibaba. Quest’ultima è un e-commerce cinese con milioni di clienti, precisamente 100, ed è presente in 240 in tutto il mondo.

Marketing operativo per la Cina
L’operatività della Gianni Serra S.r.l. sta nel cercare innovazione in ciò che fanno. Mettono sul mercato prodotti italiani, nel campo dell’abbigliamento, lo sport e FDY. Il loro obiettivo è promuovere marchi italiani sulla piattaforma di e-commerce. Sono stati coinvolti per il marketing di questi marchi Influencer Marketing che intervenivano su testate giornalistiche online di diversi paesi, quindi si incrociavano su questi social famosi con loro specifiche azioni. Presente anche il coinvolgimento di Youtuber e Instagrammer di paesi come la Polonia, la Spagna, il Brasile, Israele, la Francia, l’Italia, l’Inghilterra e USA. Riporto alcuni nomi molto noti di questi ambienti: Chiara Nasti (Italia), Asia Chic (Israele), Alice Salazar (Brasile), Littlemoonstr96 (Polonia) e Lizy p e Dalas Review (Spagna).
Questa strategia di marketing ha fatto aumentare il traffico sulla piattaforma che gestisce l’azienda, arrivando a più di 33 milioni di visualizzazioni. Un risultato del genere è stato molto sorprendente per la Gianni Serra che si aspettava numeri più bassi di questi. Questa strategia di marketing ha portato a molte vendite e notevoli riconoscimenti, che hanno riportato alcuni giornali in diversi articoli. Queste vendite sono state molto più marcate in paesi come il Brasile, Israele, il Cile e la Polonia. Inoltre la Gianni Serra ha dato spazio nella sua piattaforma di e-commerce ad altri brand. Ha provato a dare voce anche a negozi non cinesi, ha voluto far fare strada a negozi italiani, soprattutto nello stile.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 199 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento