Corsi musica Roma nord – Sincronia

12 Settembre 2018 | Autore: | Pubblicato in Cultura, Tempo libero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

sincronia scuola musica roma nord

ASSOCIAZIONE MUSICALE ROMA

Associazione Musicale Sincronia Musica Roma, è un Associazione composta da Professionisti, Artisti di fama internazionale, e Maestri delle migliori orchestre italiane, che usano la loro esperienza e professionalità a favore di allievi di tutte le età, tenendo Corsi Musicali per Bambini, dai principianti ai più capaci, che desiderano entrare a far parte del mondo musicale e dare vita alla loro doti e alle loro passioni, e per i più esperti i nostri maestri terranno Corsi Musicali a Alto Perfezionamento dove tutti i musicisti potranno perfezionare le loro conoscenze e il loro livello musicale a trecentosessanta gradi. I strumenti che si studieranno sono Viola, Violino, Violoncello, Oboe, Clarinetto, Pianoforte e Composizione. Le sedi dell’Associazione Musicale Roma Via Pietro Mascagnini 154, oppure a Castello della Spizzichina, Via Riccardo Moretti 6.

CORSI MUSICA PER BAMBINI ROMA

I Corsi di Base, di Violino e Pianoforte tenuti da Barbara Agostinelli, Monaldo Braconi per il Pianoforte, Francesco Rizzo per teoria solfeggio e dettato musicale, saranno per i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni, sono costituiti da 28 lezioni individuali, della durata di circa un’ora a seconda dell’età dell’allievo, il piano di studio seguirà i programmi ministeriali secondo i canoni delle principali scuole violinistiche e pianistiche. Per essere ammessi ai corsi si dovrà dimostrare di avere attitudini musicali, tra cui senso ritmico, melodico e armonico, intonazione e canto. Per i più esperti che già sanno suonare uno strumento per l’ammissione dovranno eseguire un brano a loro scelta. I corsi inizieranno il mese di Novembre e finiranno il mese di Maggio.

CORSI MUSICA ALTO PERFEZIONAMENTO ROMA

Nei Corsi di Alto Perfezionamento di Violino tenuti da Carlo Maria Parazzoli si prevedono 7 sessioni per un totale di 14 lezioni ad allievo, ed ogni mese ci sarà uno stage di due giorni consecutivi, si lavorerà sulla tecnica di base, crescendo verso il solistico, cameristico e orchestrale, con l’obbiettivo di creare un identità al musicista, ogni programma sarà costruito in base alle necessità dell’allievo, finalizzato a sostenere esami, audizioni e concorsi in Italia. Per essere ammessi ai corsi è previsto un esame a libera scelta dello studente e a fine anno accademico i migliori allievi si esibiranno in pubblico. I corsi cominceranno il mese di Novembre e termineranno il mese di Maggio.
I Corsi di Composizione sono riservati a strumentisti e compositori, prevedono 7 sessioni per un totale di 14 lezione ad allievo, si divideranno in tre Moduli, Armonia e contrappunto, Analisi delle forme compositive, Composizione e scrittura musicale, potranno essere svolti singolarmente o globalmente come unico percorso di studi, alla fine dei corsi, verrà rilasciato un attestato e per i migliori allievi saranno organizzati concerti su una composizione elaborata da loro durante l’anno. Tutti corsi avranno inizio a Novembre e termineranno a Maggio.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 218 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento