Ristorante Appio Claudio

19 Settembre 2018 | Autore: | Pubblicato in Ristoranti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Nel quartiere più rappresentativo di Roma, il ristorante Appio Claudio è la certezza di trovare un posto adatto per mangiare dopo aver seguito il percorso turistico, oppure un luogo familiare per festeggiare le ricorrenze con dolci fatti in casa e piatti tipici della tradizione romana.

Ristorazione ed eventi

La ristorazione è la passione e il cuore pulsante del ristorante Appio Claudio. Lo scenario incantato del quartiere storico Quarto Miglio a Roma ospita uno dei ristoranti di Roma di pesce migliori in questo settore.

Oltre ai piatti preparati con il pescato della prima mattina, il personale qualificato del ristorante Appio Claudio offre menù all’avanguardia, in grado di accontentare sia i turisti di passaggio, sia i clienti più esigenti e abituali. Il locale si trova in una posizione strategica, vicino all’Acquedotto di Appio Claudio.

Il nome ha portato fortuna al locale, ma anche a chi ha allestito qui le proprie ricorrenze (matrimoni, comunioni, cresime, ecc.). Il ristorante si presenta come la location migliore per festeggiare qualsiasi evento: compleanni, lauree, ma anche meeting e cene di lavoro, oppure semplici incontri informali tra amici. Nelle occasioni più ricercate, il ristorante di Roma offre una panoramica di proposte davvero entusiasmante, con catering, banqueting, ma anche con una selezione scelta per la gestione della tavola e del menù.

I cuochi specializzati nella cucina di pesce e nella cucina tipica romana sono affiancati da validi pasticceri, che realizzano in proprio i dolci da mettere poi in tavola, sperimentando sempre nuove ricette, come le cinque varianti del tiramisù, ma non solo. Tutto il pescato della mattinata viene selezionato, per piatti come la frittura e la grigliata, ma anche per i tagliolini ai crostacei, i gamberi, il filetto di orata, il branzino.

Una cucina gourmet, che però rispetta il palato dei romani e permette ai turisti di assaporare per la prima volta la tipica cucina romana. Le feste per i bambini, soprattutto nell’ampio spazio esterno, sono una vera gioia, sia per l’allestimento, sia perché si permette loro di giocare e di divertirsi. Nelle occasioni più formali, invece, le sale interne sono il massimo, con un buffet ricco e allettante, da scegliere insieme con l’organizzazione.

Come richiedere un appuntamento

Tra i ristoranti particolari di Roma, tra i migliori per location e menù, il ristorante Appio Claudio è semplice da raggiungere. Si trova in via Vallericcia 11, nel quartiere Quarto Miglio a Roma. Per richiedere informazioni, un appuntamento, o per prenotare, si può consultare il sito ufficiale. Il locale è aperto dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 00.00. La chiusura è il Lunedì. Si richiede la prenotazione. Si può scegliere di chiamare anche al numero 067188691, oppure via email all’indirizzo info@ristoranteappioclaudio.it. La struttura suggestiva e la calda atmosfera di Roma sapranno rinnovare la serata, accanto a pietanze rispettose della tradizione, ma con quell’originalità che fa la differenza tra un ristorante e l’altro. L’esperienza di anni nel mondo della ristorazione e la passione per ogni piatto fanno del ristorante Appio Claudio una scelta obbligata per chi ama la cucina romana e per chi non la conosce ancora.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 218 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento