Scuola Inglese Roma

2 Ottobre 2018 | Autore: | Pubblicato in Altro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Scuola Inglese Roma è un ente di formazione linguistica. E’ tra i migliori in assoluto per quantità e qualità dell’offerta, copertura di certificazioni, corpo docenti. Ecco perché, se siete alla ricerca di un ente che possa aiutarvi a imparare l’inglese, in modo (magari) da trovare lavoro o studiare all’estero, Scuola Inglese Roma dovrebbe essere la vostra prima scelta.

Autorevolezza. Scuola Inglese Roma è prima di tutto un ente autorevole. E’ infatti accreditato dal Ministero dell’Interno ed è riconosciuto ufficialmente come ente di formazione linguistica. La sua autorevolezza, però, discende anche e soprattutto dal successo che ha riscontrato. Il numero degli studenti che beneficia dei suoi corsi è altissimo e cresce di giorno in giorno.

Presenza capillare. Scuola Inglese Roma è presente in tutto il territorio nazionale ma anche in alcuni paesi europei ed extraeuropei. In Italia conta circa centocinquanta sedi, che – a differenza di quanto accade per molti altri enti – sono di proprietà.

Ampiezza dell’offerta. E’ uno dei pregi che più di ogni altro incidono sul giudizio finale. Scuola Inglese Roma, infatti, organizza un numero incredibilmente alto di corsi. Essi sono destinati a una platea vastissima, che va dai bambini agli adulti, dagli studenti ai professionisti, dai principianti agli esperti. I corsi, poi, sono sia collettivi che individuali. La prima fattispecie prevede lezioni frontali in stile università (comunque molto interattive). La seconda fattispecie prevede invece lezioni uno vs uno, e una offerta formativa personalizzata: nell’organizzazione delle lezioni (da un punto di vista formale e sostanziale) viene tenuto conto delle specificità del singolo, del suo approccio all’apprendimento e delle sue potenzialità. Se ne volete sapere di più sull’offerta didattica, date un’occhiata al sito ufficiale di Scuola Inglese Roma.

Qualità dell’offerta. I corsi sono organizzati in modo sapiente, e progettati per massimizzare e rendere più produttivo possibile l’impegno degli studenti. A sostenerli, un corpo docenti all’altezza della situazione. Gli insegnanti sono tutti madrelingua e sono in possesso di qualifiche che ne attestano le capacità didattiche e relazionali. Il corpo docenti, inoltre, è frutto di una selezione molto scrupolosa, di un lavoro di cernita condotto in prima persona dal direttore didattico. Lo scopo, pienamente raggiunto, è quindi porre gli studenti nelle condizioni più favorevoli per portare a termine un percorso che – vista la complessità del tema – si caratterizza per una certa complessità.

Certificazioni. L’offerta di certificazioni è anch’essa molto ampia. Grazie ai corsi è possibile sostenere i test che consentono, a loro volta, si acquisire certificazioni prestigiose. Tutte sono spendibili a livello internazionale, sia in ambito professionale che accademico. Le aree di valutazione, in genere, consistono nel listening, nello speaking, nel writing e nel reading. Spiccano, su tutte, la certificazione Toefl e la ESB English SpeakingBoard. La prima è molto rinomata e richiesta in ambito accademico, sia per fare carriera nelle università estere che per andare a studiare fuori (fosse anche solo per l’Erasmus). La seconda è invece “universale” in quanto offre una variante del certificato anche ai bambini di età compresa dai 6 ai 13 anni. Altre certificazioni molto ambite sono la IELTS SOL (che fa distinzione tra competenza ai fini professionali e competenza ai fini di studi) e la ESOL British (del famoso British Institute).

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 199 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento