Corso Inglese Roma

16 Ottobre 2018 | Autore: | Pubblicato in Altro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Se siete alla ricerca di un buon corso di inglese a Roma non potete fare a meno di prendere in considerazione Scuola Inglese. Si tratta, infatti, di uno degli enti più autorevoli in circolazione. Lo testimonia il riconoscimento ufficiale, ottenuto a livello ministeriale, e la perfetta aderenza alla normativa vigente. Lo testimonia anche e soprattutto il grande successo che ha raccolto in questi anni: gli studenti sono numerosissimi e si dicono tutti soddisfatti del loro percorso in Scuola Inglese.

L’ente non propone solo un corso inglese a Roma, bensì ne organizza tantissimi e su tutto il territorio nazionale. Entro i confini nazionali, e da nord a sud, è presente in modo capillare e con oltre 150 sedi. Queste sono di proprietà dell’ente, particolare non da poco se si considera il panorama attuale degli istituti di formazione linguistica.

Perché scegliere Scuola Inglese? Il motivo principale è la sua capacità di far conseguire gli obiettivi di apprendimento ai suoi iscritti. Lo fa per mezzo di una offerta che appare al di sopra della media da ogni punto di vista. Lo è per ciò che concerne la varietà: ciascun corso di inglese Roma si differenzia per la platea di aspiranti studenti che intende aggiungere. Sicché l’ente si rivolge a tutti, ma proprio a tutti: principianti ed esperti, studenti e lavoratori; giovani e anziani.

L’offerta, poi, è personalizzabile. Accanto ai classici corsi collettivi, spiccano anche quelli individuali, in cui vengono prese in considerazione, e in maniera pressoché totale, le caratteristiche dello studente: dalle esperienze pregresse al suo grado di conoscenza dell’inglese; dalle sue esigenze concrete fino al stile di apprendimento.

Notevole è anche il metodo di insegnamento. L’approccio tipico delle lezioni frontali, comunque utile, non è abbandonato del tutto, ma viene affiancato a un altro approccio, molto efficace e coinvolgente. Ovvero, quello che pone al centro il rapporto dialettico tra insegnante e studente. Quest’ultimo si sente coinvolto, motivo e dunque rende di più.

Sullo sfondo, un corpo docente all’altezza della situazione, che si caratterizza per competenze avanzatissime, soprattutto nel campo della didattica. Tutti gli insegnanti sono madrelingua e vengono selezionati con estrema attenzione dal Direttore Didattico, che a tal proposito prende in considerazione criteri molto severi.

Ogni corso di inglese a Roma e in altre città organizzato da questo ente permette di acquisire alcune importanti certificazioni, funzionali a trovare lavoro qualificato all’estero o intraprendere una carriera accademica in qualche paese straniero, o semplicemente frequentare un corso universitario. Ecco un esempio delle certificazioni disponibili.

  • ESOL British. Certificazione patrocinata dal famosissimo British Institute, dura per tutta la vita e viene concessa previo superamento di un test, il quale può essere effettuato anche online.
  • Toefl. Certificazione più diffusa e richiesta in ambito accademico, viene rilasciato dopo il superamento di un test esclusivamente online. La certificazione scade dopo due anni.
  • ESB English Speakingboard. Questa certificazione è particolare poiché, in una sua variante, è disponibile anche ai bambini dai 6 ai 13 anni.
  • IELTS. Questa certificazione consta di due varianti: General Training, valida per tutti ma utile soprattutto ai professionisti; Academic, destinata agli studenti o a chi intende fare carriera accademica.

(http://www.corsoinglese-roma.it)

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 194 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento