Falegnameria Conca: l’antico mestiere del Falegname a Roma

15 Novembre 2018 | Autore: | Pubblicato in Aziende, Liberi professionisti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

Mobili su misura realizzati da una falegnameria artigianale

La falegnameria Conca è un laboratorio artigianale situato a Roma, in cui falegnami esperti e con una conoscenza tramandata di generazione in generazione, dal 1978 realizzano mobili su misura in vero legno di grande pregio e qualità, coniugando sapientemente tecnologia moderna e arte antica.

La collaborazione tra padre e figli ha consentito l’evoluzione dell’impresa, creando un’unione vincente tra cultura artigianale e moderni sistemi tecnologici.

La Falegnameria Conca produce armadi su misura, cucine, soggiorni, camere da letto e camerette e tutti i tipi di mobili su misura, arredamenti e complementi d’arredo, utilizzando esclusivamente materiali di qualità: il legno è l’elemento essenziale di ogni prodotto realizzato dagli abili falegnami di questa falegnameria artigianale.

Ogni creazione è 100% made in Italy, con una qualità e una durata garantite nel tempo. Tutti i prodotti sono completamente personalizzabili: la progettazione al centimetro infatti, non solo permette di sfruttare al meglio ogni spazio della tua casa, ma anche di scegliere qualsiasi aspetto del progetto, per avere esattamente il mobile come lo vuoi. Con un prodotto artigianale è possibile scegliere quindi le misure, i materiali e i colori, il tipo di ante e di finiture…Perfino i serramenti interni.

Per offrire un’idea migliore di ciò che verrà realizzato, in fase di preventivo viene fornito anche il progetto con disegno 3D, con rendering fotorealistico computerizzato. In questo modo vengono definiti e automatizzati alcuni step come i tagli e le forature, riducendo il margine di errore praticamente a zero, evitando così l’inconveniente che in fase di montaggio ci si accorga che uno o più pezzi non sono stati tagliati bene e non è possibile assemblare il prodotto.

Ma c’è di più! Ogni manufatto viene premontato in laboratorio prima della verniciatura: per essere sicuri che sarà perfetto quando arriverà a casa del cliente.

E per i clienti che vogliono seguire da vicino la realizzazione dei propri mobili, la Falegnameria Conca apre le porte del suo laboratorio artigianale, permettendo di assistere alle fasi di realizzazione e di apportare modifiche al progetto anche durante la sua lavorazione.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 14 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento