Patrizio Vicini: Andrologo e Urologo

8 Gennaio 2019 | Autore: | Pubblicato in Liberi professionisti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

Il Dott. Patrizio Vicini, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e specializzato Urologia presso l’Università La Sapienza di Roma, si è formato successivamente presso Centri Europei di eccellenza, acquisendo competenze altamente qualificate soprattutto nel campo della chirurgia andrologica e ricostruttiva genitale.

Oggi il dott. Vicini esercita la professione medica di Andrologo, Urologo e Chirurgo Plastico ed estetico genitale nel suo studio di Roma (zona Eur) e Grottaferrata. Tra le principali aree di intervento ci sono le patologie andrologiche e urologiche e disfunzioni sessuali, come le patologie del pene e dei testicoli (disfunzione erettile, eiaculazione precoce, neoplasie, incurvamenti penieni come la malattia di La Peyronie, varicocele legato al’infertilità maschile, calcoli, cistite interstiziale, patologie a carico della prostata, ecc.).

Il Dott. Patrizio Vicini è anche un esperto chirurgo plastico ed estetico genitale, specializzato negli interventi di vaginoplastica e falloplastica, quest’ultima eseguita sia come operazione di cambio sesso FtM, che come intervento di ingrandimento e allungamento del pene. Il Dott. Vicini è anche un esperto di protesi peniene sia soffici che malleabili, idrauliche (pompetta peniena) e tricomponenti.

Il Dott. Vicini è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’Urologia, dell’Andrologia e della Chirurgia Plastica ed Estetica Genitale.

Patrizio Vicini è inoltre Direttore e Responsabile Scientifico del Roma Gender Team, équipe multidisciplinare composta da esperti professionisti che in vari ambiti si occupano di diagnosticare e curare i Disordini d’ Identità di Genere (D.I.G.) o Disforia di Genere e accompagnare durante il lungo percorso i pazienti che decidono di sottoporsi all’intervento chirurgico di cambio sesso.

Per tutti gli interventi il Dott. Patrizio Vicini si avvale della collaborazione di un’équipe multidisciplinare altamente qualificata e specializzata composta da chirurghi, psicosessuologi, radiologi ecografisti, e anestesisti. Gli interventi vengono eseguiti in prestigiose strutture come la Casa di Cura Villa Stuart e Villa Parioli a Roma, il Rome American Hospital o l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 15 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento