NBHA ITALY STORE | L’abbigliamento sportivo

13 Febbraio 2019 | Autore: | Pubblicato in Aziende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Per chi fosse appassionato degli sport di equitazione c’è un sito e-commerce che nasce dalla collaborazione tra la National Barrel Horse Association e Stegip 4Communication, in cui è presente tutta la linea di abbigliamento per le discipline sportive Barrel Racing e Pole Bending.

La NBHA è collegata a livello internazionale alla IBHF e si occupa di promuovere lo sviluppo dello sport equestre soprattutto per quanto riguarda l’Italia per dare modo di accedere alle competizioni internazionali che si svolgono in America.

Qui ogni anno c’è l’edizione di un Campionato Mondiale a cui hanno accesso i qualificati che hanno partecipato ai propri campionati nazionali.

La NBHA ha messo le sue radici sul territorio italiano organizzandosi in distretti regionali che sono guidati da un responsabile e un comitato apposito.

Le gare

Le discipline sportive di Pole Bending e Barrel Racing sono delle prove per le quali è necessaria tanta tecnica e velocità.

Infatti bisogna acquisire un buon livello di esperienza per capire come affrontare ogni singola prova e conoscere quali sono realmente le possibilità del proprio cavallo.

Conta anche molto la preparazione alle gare che oltre a quella atletica, vede avere anche un certo peso quella mentale, per cui è necessario allenarsi bene ed intensamente.

Le competizioni possono avvenire sia all’aperto che al chiuso, in cui è importante garantire un ottimo livello di sicurezza:

  • Terreno piano e livellato
  • Luogo di gara ben delimitato
  • Mantenere la conformazione del terreno per tutta la durata della manifestazione

Inoltre c’è la presenza di un Direttore di Campo e di un Presidente di Giuria che hanno il compito di far rispettare il regolamento e giudicare l’andamento delle gare.

Ogni tesserato NBHA può partecipare dietro iscrizione a numerosi tornei, anche se in alcuni casi è richiesto anche il possesso del patentino FITETREC-ANTE.

Cosa troviamo nell’e-commerce NBHA

L’e-commerce NBHA ha tutta la gamma di prodotti per praticare questo genere di sport, per tutte le taglie e con la massima qualità degli indumenti.

Infatti a risaltare è sicuramente la praticità, l’elasticità e tante altre qualità che permettono di avere dei capi perfetti per affrontare ogni genere di gara.

Chi pratica questo sport ha un’apparenza di stampo western, poiché vengono utilizzati stivali, cappello a falde larghe, jeans di qualsiasi colore e camicia a maniche lunghe allacciate che deve essere tenuta dentro i pantaloni.

Ci sono poi anche altri accessori come cravattino e chaps che però non sono obbligatori.

I capi presenti in questo store sono anche personalizzati, nel senso che hanno sul petto o sulle spalle il ricamo del logo di NBHA.

La partnership con Stegip4

Essenziale e vincente la partnership di NBHA con Stegip4Communication che avvalendosi della sua esperienza ventennale permette una maggiore promozione del brand.

Infatti si ha modo di far conoscere meglio i prodotti sullo store, così come usufruire della professionalità ed esperienza di Stegip4, che mette a disposizione un proprio staff per seguire la clientela nelle fasi di acquisto o anche per fornire consulenza su qualsiasi dubbio.

Sito web: https://nbhaitalystore.stegip.it/

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 196 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento