Come trovare la location da favola per un matrimonio a Roma

11 Aprile 2019 | Autore: | Pubblicato in Servizi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il fatidico giorno si avvicina e bisogna preparare la grande festa? Non bisogna lasciarsi prendere dal panico, con calma e studiando ogni minimo dettaglio, è possibile organizzare un grande evento sensazionale. Il matrimonio è forse uno dei momenti più importanti della nostra vita, per questo motivo bisognerà trovare la location ideale che incoroni questa giornata magica.

Come trovare la giusta location per un matrimonio a Roma

Quando si deve organizzare il gran giorno, la prima cosa da cui si deve partire è proprio la scelta della location. Si può dire che sia proprio la cosa più importante. La decisione dipende da una serie di fattori, prima tra tutti il gusto degli sposi. Cosa desiderano i futuri marito e moglie? Un matrimonio semplice, sfarzoso, rustico?
Queste potrebbero essere le domande da porsi prima di cominciare a cercare il luogo ideale, perché ovviamente in base a ciò, cambierà la location. Roma è una città che ha tantissimi posti dove poter organizzare un matrimonio da favola, sia per feste semplici sia per qualcosa di più eccentrico e originale. Una volta che i due sposini hanno le idee chiare su come vogliono che sia la festa, potranno cominciare a esaminare le varie location romane. Ce ne sono tantissime, praticamente c’è l’imbarazzo della scelta.

Le location da favola per un matrimonio a Roma

Per un matrimonio incantato uno dei luoghi più indicati è La Collinetta Eventi.
Si tratta di una villa al centro dei Castelli Romani, immersa in ulivi e vigneti secolari che donano un fascino senza tempo all’evento. Questo posto, inoltre, si presta a diversi generi di matrimonio, a seconda dell’allestimento, si potrà organizzare qualcosa di semplice o più sfarzoso. Se ci si vuole sposare immersi nella natura, questo posto è perfetto. Può ospitare fino a un massimo di 230 persone ed è dotato di tre luoghi dove spostarsi per i vari momenti della cerimonia, dall’antipasto nelle splendide grotte, fino al dolce nel parco.

Se, invece, si è alla ricerca di qualcosa di più originale, le Antiche Scuderie Odescalchi sono molto indicate. Situate sul lago di Bracciano a pochi chilometri da Roma, rappresentano uno dei posti più magici dove celebrare il proprio matrimonio. Anche questa location si trova totalmente immersa nel verde, a questo si aggiunge però il fascino di essere in un luogo storico. E’ possibile invitare fino a 800 persone, dunque, se si ha in mente qualcosa di estremamente sfarzoso, questo potrebbe essere il luogo più indicato. Con oltre quattro posti al suo interno dove organizzare i vari momenti del ricevimento, offre un paesaggio meraviglioso. Una delle caratteristiche delle Antiche Scuderie Odescalchi è che si può organizzare il rito religioso a due passi dalla struttura, hanno infatti a disposizione una piccola chiesetta, dove se gli sposi lo desiderano, possono celebrare il rito e poi iniziare i festeggiamenti.

Per un matrimonio che riprenda un po’ una favola, invece, c’è Torre Sant’Angelo, si trova a 25 km da Roma ed è il luogo unico per chi il giorno delle proprie nozze desidera rivivere una fiaba.
Questa location è molto nota per i banchetti luculliani ma raffinati. E’ suddivisa in cinque grandi ambienti, ognuno dei quali può ospitare fino a un certo di numero di persone, la capienza massima è nella Sala del Castello, che arriva ad accogliere fino a 220 persone. Inoltre, regala agli sposi in omaggio una notte all’interno della suite, così da rendere anche la prima notte di nozze indimenticabile.

Come queste, ci sono tantissime altre location a Roma o a pochi chilometri dalla capitale. Partendo dalla data della cerimonia, si potrà trovare tutto ciò che si desidera, il ricevimento poi sarà organizzato in base alle esigenze degli sposi, per regalare loro una giornata unica e spettacolare.

Sito web: https://www.romamatrimonio.it/

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 220 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento