Quadri, mobili e gioielli. La casa d’aste a Roma

7 Maggio 2019 | Autore: | Pubblicato in Aziende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Le aste a Roma hanno un punto fisso: Anglicana Aste di F. Gelardini. Questa ditta cura le aste nella capitale dal 1945 e vanta ben tre generazioni di esperti antiquari.
Questa casa d’aste sorge nel Quartiere Faminio, poco distante dalla rinomata Piazza del Popolo, ed è un’azienda leader nel settore delle aste di antiquariato e modernariato.

anglicana aste roma

Organizzazione della casa d’aste

Anglicana Aste è un punto di riferimento grazie alla grande professionalità ed esperienza con cui cura ogni lotto e ogni singolo oggetto. Il tutto inizia con una prima valutazione dell’articolo proposto dai clienti, valutazione che viene effettuata da esperti del settore, periti d’arte del Tribunale di Roma iscritti anche al Collegio Periti Italiani. Tale attenzione viene riservata al fine di garantire una stima giusta e corretta non solo per il venditore, ma anche per i possibili futuri acquirenti. Anglicana Aste seleziona solo i pezzi migliori, quelli autentici, pezzi rari e di elevata manifattura.

Se il venditore desidera procedere con l’asta, deve solo affidarsi all’azienda che penserà a tutto. Anglicana Aste infatti accompagna i clienti durante tutto l’iter di preparazione all’asta, si fa carico di tutti i documenti da presentare e pensa anche all’imballaggio e al trasporto.

Tale puntualità e precisione è riscontrabile anche nei pagamenti che vengono evasi esattamente 25 giorni dopo dall’avvenuta asta. Se si decide di affidare i propri preziosi o oggetti di antiquariato ad Anglicana Aste, si avrà la certezza che questi vengano venduti in tempi assai brevi.

Gioielli, quadri e mobili: un ampio catalogo tra cui scegliere

Anglicana organizza a Roma aste inerenti gioielli, quadri e mobili. Le aste di preziosi sono sempre molto seguite e il catalogo di questa casa d’aste comprende sia gioielli di antiquariato sia modelli prodotti dalle principali aziende leader nel settore come, per esempio, Cartier, Boucheron, De Beers e Van Cleef & Arpels. Decidere di acquistare queste tipologie di preziosi, vuol dire investire in un bene di pregiata fattura in grado di acquistare grande valore con il passare del tempo. Sempre nell’ambito dei preziosi, vengono battute all’asta anche le singole pietre, tutte munite di certificazione gemmologica rilasciata dai migliori laboratori internazionali. In questo certificato vengono elencate le principali caratteristiche delle gemme preziose: durezza, colore, caratura, taglio e trasparenza.

I dipinti commercializzati da Anglicana Aste fanno parte sia dell’antiquariato che del modernariato ma, anche qui, tutti sono accuratamente valutati e certificati da esperti del settore nazionali e internazionali. I quadri presenti in catalogo vengono considerati vendibili solo dopo attente analisi sia a livello tecnico sia storico-artistico, minuziosi controlli effettuati a favore degli acquirenti e per offrire loro solo il meglio.

Le aste di mobili, in particolare le aste di antiquariato, rappresentano ad oggi l’attività principale dell’azienda. Particolare attenzione e risalto vengono dati al mobilio proveniente da antiche e storiche dimore signorili poiché rappresentano pezzi rari se non unici. Anglicana Aste, però, non tralascia le aste di arte moderna, riuscendo così a coprire un ampio periodo storico che va dal XVII fino al XIX secolo.

Il sito internet aziendale

Nel portale online di Anglicana Aste è possibile reperire numerose informazioni come le future aste, i lotti programmati e visualizzare in anticipo il catalogo aziendale.
Sempre nel sito internet, i clienti potranno anche leggere le diverse schede tecniche di presentazione che accompagnano ogni singolo pezzo, arrivando in questo modo all’asta già pronti e preparati.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 220 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento