Babel Flaminio, un ristorante che parla la lingua del cibo mondiale

4 Giugno 2019 | Autore: | Pubblicato in Ristorazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Babel Flaminio è un ristorante-pizzeria che parla la lingua franca per eccellenza: quella del cibo, fatta di contaminazioni gastronomiche e di gusti variegati

Tutti noi sappiamo che, quando si parla di cibo, si tocca un argomento particolarmente caro agli italiani, ma anche abbastanza spinoso. Spesso ci improvvisiamo critici, perché l’italiano medio oramai possiede una competenza in termini gastronomici molto elevata. Il che ci spinge verso una ricerca costante della perfezione, che possa sfuggire dalle banalità, offrendo opzioni innovative e – perché no – anche ardite. Babel Flaminio è questo e molto altro ancora: una vera e propria torre di Babele del cibo, orientata alla sperimentazione e alla scoperta di piatti fantastici e multietnici. Ecco perché in questo articolo vedremo quali sono le qualità che differenziano questo locale romano dagli altri.

La Torre di Babele della gastronomia romana

A Roma basta girare l’angolo per trovare centinaia di trattorie tipiche, votate alla cucina romana e fedelissime alle sue antiche tradizioni. Questo è senza ombra di dubbio un pregio, ma certe volte diventa anche un limite. Oggi le famiglie desiderano scoprire nuovi sapori, andando oltre una concezione del cibo stantia, vecchia e immutabile. Per fortuna, esistono ristoranti e pizzerie come Babel Flaminio: situato in via Flaminia, al chilometro 33.500, questo locale spicca per una lettura del cibo e dei piatti molto particolare, votata alle novità e alla creatività culinaria.

E il suo nome non è stato scelto per caso: Babel Flaminio è un’autentica torre di Babele, dove le lingue si mescolano al pari dei sapori, e dove i piatti sono sempre il frutto di una positiva contaminazione multietnica e internazionale. Lo scopo di questo ristorante non è di certo un mistero: l’obiettivo è deliziare gli ospiti con un menu ricco di portate che sanno come rispettare le tradizioni, ma anche come superarle, senza fare loro un torto. Il tutto utilizzando materie prime di assoluta qualità, e avvalendosi di uno staff preparato e molto esperto in cucina.

I servizi del locale Babel Flaminio

Se ti va di trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e dei sapori orientaleggianti, allora non potrai rinunciare al menu proposto dal ristorante di Babel Flaminio. Un locale che, comunque, offre ai propri avventori anche una pizzeria e persino un sushi bar. Curioso di scoprire questi servizi nel dettaglio?

  • Ristorante: è il pezzo forte del locale, visto che mescola alla perfezione la tradizione della cucina romana con le tipicità dell’Oriente. Oltre ai primi, noi ti consigliamo di ordinare un secondo come le spade di carne o l’hamburger di manzo danese.
  • Pizzeria: sì alla pizza, specialmente se si parla di quella gourmet. Se ti sei stufato di mangiare sempre il solito impasto, allora ti converrà scoprire il menu della pizzeria di Babel Flaminio. Qui troverai come sempre la tradizione, ma anche vere e proprie opere d’arte dipinte su pala dagli chef del locale.
  • Sushi bar: ami il pesce e la cucina giapponese? Prendi armi e bagagli e trasferisciti all’angolo sushi di Babel Flaminio, lasciandoti deliziare dalle creazioni dello chef Giammarco Lampis.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 224 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento