RX Dental

5 Giugno 2019 | Autore: | Pubblicato in Altro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Il portale online di consulenza per i dentisti

RX Dental è un sito web pensato per i medici odontoiatri: un portale che eroga consulenze radiologiche online, e che consente di accedere a svariati servizi online.

Lo slogan scelto da RX Dental, da solo, chiarisce già qual è lo scopo ultimo di questo sito web, e si tratta del seguente: questo portale si definisce come “L’anello mancante fra il medico radiologo e il medico odontoiatra”.

Un claim di grande impatto che richiede, ad ogni modo, un approfondimento. Ecco perché oggi scopriremo insieme cos’è RX Dental, quali sono i suoi servizi, a chi è rivolto esattamente e soprattutto come funziona.

Cos’è RX Dental?

RX Dental è un portale che, come anticipato poco più sopra, eroga consulenze online orientate verso un target distinto: i dentisti e i medici odontoiatri. Si parla dunque di un servizio pensato non per il privato cittadino, ma per i professionisti che operano all’interno di questo settore specifico. Oltre alle consulenze di natura radiologica, poi, RX Dental offre pure un servizio di refertazione odontoiatrica a distanza.

Il tutto adoperando quelli che vengono considerati i macchinari e le tecnologie più moderni in questo campo particolare. Si parte ad esempio dalle tecnologie Cone Beam (CBCT) fino ad arrivare all’ortopanoramica e al telecranio.

I servizi offerti da questo portale di consulenza

A questo punto, occorre vedere una veloce e sintetica panoramica sugli esami sottoposti a consulenza dal portale in questione.

  • Cone Beam: tomografia digitale a fascio conico che può essere realizzata per ogni singola arcata, per i seni paranasali o in modalità completa.
  • Ortopanoramica: esame radiografico di base progettato per l’analisi e lo studio di un apparato dentario, dalle arcate fino ad arrivare alle altre strutture come gli alveoli.
  • Telecranio: per telecranio si fa riferimento alla tele-radiografia del cranio di un paziente. Lo scopo di questo esame radiologico è ottenere una completa analisi cefalometrica.
  • Ortopanoramica + Telecranio: pacchetto che include le consulenze su entrambi gli esami.

Come funziona RX Dental

Per capire come funziona esattamente questo servizio online, è consigliabile visitare il sito di RX Dental. Detto ciò, è comunque possibile fornire una panoramica riassuntiva relativa al funzionamento di questa piattaforma. In primo luogo, per richiedere i suoi servizi, il medico odontoiatra deve prima registrarsi, così da poter in seguito accedere alla propria area riservata. Fatto questo, il dentista avrà la possibilità di richiedere una consulenza radiologica, inviando i dati del soggetto e ovviamente i dati relativi all’esame radiologico effettuato. Entro due giorni (48 ore) si riceverà, sempre nella propria area personale, una notifica contenente l’esito della consulenza, in formato PDF.

Altre informazioni utili

Noi ti consigliamo di consultare le FAQ presenti sul sito di RX Dental, giusto per capire esattamente come avviene l’invio dei nuovi esami, e come mettere nel carrello i vari servizi. Nella sezione in questione sono poi presenti varie info utili, relative ad esempio agli adempimenti fiscali, alle modalità di pagamento a disposizione, e ai quesiti diagnostici. Il suggerimento è di provare questo interessante servizio, per via della professionalità delle consulenze, e per la loro velocità.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 224 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento