Asilo nido Il Pulcino Pio

9 Agosto 2019 | Autore: | Pubblicato in Altro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Essere genitori è sicuramente un’esperienza molto stimolante, gratificante ma molto complessa allo stesso tempo.  

Infatti seguire un figlio, soprattutto fino a una certa età, significa mettersi in discussione ogni giorno e cercare di essere pronti ad affrontare tutti i momenti di crescita, che sono importanti e che non si possono prendere sottogamba.

Ma per fortuna, nella maggior parte dei casi, i genitori non sono lasciati soli al loro destino, ma vengono aiutati da parenti,amici e soprattutto da insegnanti e maestre. Quindi quando il bambino è piccolo deve essere iscritto a un asilo di alto livello sia dal punto di vista della struttura che della professionalità delle maestre e dei maestri.

Asilo nido a Villanova di Guidonia? Pulcino Pio

Tra gli asili nido di Villanova di Guidonia il più prestigioso, attrezzato e soprattutto al servizio dei bambini e della famiglia, possiamo annoverare senza dubbio Il pulcino pio, che in seguito si è allargato creando la scuola dell’Infanzia Il Pulcino Pio Junior, e che si occupa di seguire nel primo caso bambini dai 3 mesi ai 3 anni e nel secondo dai 3 ai 6 anni.

La vision di chi si occupa di gestire questo Asilo nido è molto ambiziosa, nel senso che vuole distinguersi dalle classiche strutture che ospitano i bambini,e ha come  scopo quello di occuparsi di ogni singolo aspetto della crescita del bambino e non solo della pur importante didattica.

Infatti le attività proposte sono veramente molto varie e interessanti e ora andremo a fare alcuni esempi. Ma intanto consigliamo di collegarsi nel sito ufficiale dell’asilo pulcino pio nella pagina contatti, per avere maggiori informazioni su tutto quello che concerne l’attività della struttura.

Asili Nido Villanova di Guidonia:perché scegliere il Pulcino Pio?

I motivi per portare il proprio bambino sono veramente tanti e hanno a che fare con tutti i servizi  offerti dalla struttura e che partono dal fatto che ogni bambino verrà messo in una classe, in base alla fascia d età e verrà programmato per lui un percorso didattico personalizzato e adatto alle sue esigenze e capacità!

Inoltre, a dimostrazione che la struttura ha a cuore il benessere del bambino a 360 gradi, vengono organizzate delle attività al di fuori della didattica, come per esempio delle visite da parte di un pediatra che vengono effettuate ogni 15 giorni circa.

Le visite e le consulenze vengono anche organizzate con logopedisti, dentisti o psicologi ma solo su richiesta:lo scopo come dicevamo prima è quello di occuparsi del benessere del bambino sotto tutti i punti di vista.

Le attività didattiche proposte sono molto interessanti e non molto convenzionali ,perché l’idea è quella di stimolare la creatività e la sua individualità, a prescindere dalle nozioni didattiche. Un esempio è sicuramente l’organizzazione di laboratori di cucina botanica,arti manuali e attività motorie.

Durante questi laboratori verrà insegnato ai bambini ad impastare la pizza, i dolci e anche a creare decori e a seminare piantine, in modo da mettere alla prova e stimolare la loro creatività e la loro manualità.

Molto spazio sarà dato anche allo sport per lo sviluppo muscolare e fisico!

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 224 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento