Tacos e tapas a regola d’arte da Tacotà a Roma

17 Dicembre 2019 | Autore: | Pubblicato in Ristorazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Che motivo c’è per non amare queste piccole e deliziose sfoglie di mais ripiene di bontà messicana? I tacos sono il cibo ideale per la condivisione, con così tante varietà disponibili e condimenti gustosi che non ti stancherai mai di loro.

Tacotà è un laboratorio di tacos e tapas con sede a Roma, dove è possibile trovare un inventivo e gustoso menu di ispirazione messicana disponibile a pranzo, cena e nel fine settimana, il tutto servito in un ambiente informale ispirato al vintage Messico rivisitato in chiave moderna.

A Roma il sapore autentico del Messico nei tacos di Tacotà

La cucina di Tacotà può definirsi a pieno titolo “street food” gourmet, in quanto nasce dalla passione per la cucina di strada messicana rielaborata in forme sempre nuove e accostamenti sensazionali.

Tutte le materie prime provengono da fornitori che condividono la stessa passione e integrità per i loro prodotti. Il cibo messicano non è cibo messicano senza riso, fagioli e verdure! Leggermente tostato e mescolato con un ricco pomodoro o pasta di coriandolo piccante, il riso di Tacotà dà cuore a qualsiasi piatto. Lo stesso vale per i deliziosi fagioli neri e per le verdure di stagione grigliate. Tutto ricco di sapori autentici.

La gustosa selezione di carni è certificata per garantire sempre la massima freschezza e sicurezza al consumatore. Parametri sinonimo di qualità e bontà indiscussa. Pollo, manzo e filetti di maiale vengono serviti al cliente solo se si è certi della provenienza. Tutto viene lavorato al minimo, al fine di mantenere inalterato sapore e valori nutrizionali di quella carne. Ma, nel punto vendita di Roma, non mancano ricette a base di polpo, gamberi e salmone, per assicurare anche agli amanti del pesce un’esperienza di prim’ordine. 

Tutte le salse sono fresche e preparate a mano ideate per soddisfare i palati più esigenti: dalle fresche salse a base di verdure, coriandolo o lime, fino alle piccantissime salse a base di habanero. Non dimenticare di provare il classico guacamole, con avocado, lime fresco, cipolle e coriandolo, preparato il giorno stesso per essere sempre fresco! 

Un’altra splendida pietanza che potrete gustare da Tacotà, affine ai tacos per i suoi sapori forti e decisi, rimanda direttamente alla gastronomia ispanica: le tapas. I tipici paninetti, freddi o caldi, della tradizione spagnola, sono qui realizzati prestando sempre un occhio di riguardo alla freschezza e alla qualità. Tapas di maiale, gamberi e polpo secondo le ricette tipiche, ma nel menu non mancano rivisitazioni come tapas di bresaola o salmone.

Tacotà non fa parte di un franchising multiplo né di un grande gruppo di ristoranti senz’anima. Tapas y tacos che potrete assaggiare a Roma, sono nate dallo straordinario sforzo del team, tutti fanatici (in modo salutare) nel preparare burritos e tacos della migliore qualità, freschi e deliziosi anche dall’altra parte dell’Atlantico.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 243 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento