Viridis l’arte di appendere il giardino alle pareti

17 Dicembre 2019 | Autore: | Pubblicato in Aziende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Le nuove tendenze del design stanno conquistando anche il settore del giardinaggio. Giardinieri e progettisti stanno indirizzando la propria creatività in una nuova concezione di spazio verde: quella del giardino verticale. Non più limitati al terreno sotto i loro piedi, i giardini stanno prendendo forma in una serie di direzioni uniche, su raffinati supporti verticali, cornici artigianali e quadri veri e propri.

Viridis, attiva a Roma e provincia, da anni opera con successo nella realizzazione e nel noleggio di meravigliosi giardini verticali, concepiti non solo come spazi verdi, ma come vere e proprie opere d’arte in grado di valorizzare il tuo ambiente domestico.

Il giardino verticale dei tuoi sogni a Roma

Dalla passione per l’ambiente e per le nuove frontiere di design nasce Viridis, specializzata nella realizzazione e nel noleggio di giardini verticali.

Oltre ad essere esteticamente ricercati e realizzati in maniera artigianale, cosa che fa sì che ogni giardino sia un pezzo unico, tutti i nostri giardini verticali sono ecocompatibili in quanto prendono vita da materiale interamente riciclato nel pieno rispetto dell’ambiente.

Siamo uno staff composto da ingegneri, designer e architetti giovani e dinamici, pronti a studiare soluzioni innovative e ricercate che possano adattarsi a qualsiasi tipo di richiesta. Disponiamo delle tecniche più moderne della più avanzata strumentazione (come ad esempio macchine da taglio e laser industriali), per dare vita a giardini verticali da interno e da esterno a circuito chiuso o aperto.

Moltissime le tipologie di giardini verticali disponibili anche per il noleggio. Possiamo realizzare giardini da fissare direttamente al muro in stile quadro vivente, singolo oppure come composizione. Nessuna tipologia di giardino necessita di particolare manutenzione, infatti ogni composizione si alimenta da sé e non richiede irrigazione, luce solare o una particolare temperatura. Si può scegliere tra diverse colorazioni e tipologie di piante, personalizzando anche misure e materiali o richiedendo speciali aggiunte.

Se siete alla ricerca di una vera e propria oasi di benessere in cui ricrearvi dopo una giornata lavorativa, l’hortus officinalis fa al caso vostro. Questo giardino verticale è composto da uno strato naturale e da un sistema di irrigazione invisibile regolabile in base alla tipologia delle piante, con possibilità di aggiungere un allestimento con tanto di retroilluminazione.

Anche i nostri giardini verticali modulari possono essere interamente personalizzati, già a partire dalla cornice o dal supporto in cui si inserisce lo strato erboso. Si può scegliere tra uno stile più moderno ed elegante oppure tra opzioni più creative e artistiche. È possibile radunare fino a 70-80 tipologie di piante per metro quadrato con accostamenti sorprendenti fatti di energia naturale e bellezza.

I nostri giardini verticali sono ottimi non solo per l’ambiente domestico ma anche per gli uffici. Molti studi hanno infatti dimostrato che il contatto con il verde, oltre a portare una ventata di aria fresca, influisce sull’umore e quindi sul rendimento dei dipendenti.

Possiamo realizzare il tuo giardino verticale su misura oggi stesso, in base alle tue esigenze, ai gusti estetici e allo spazio disponibile. Visita il nostro sito per vedere i lavori già realizzati con successo, oppure contattaci per parlarci del giardino verticale dei tuoi sogni.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 245 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento