Fiammenghi -Fiammenghi | Leader del diritto industriale al servizio delle aziende

21 Febbraio 2020 | Autore: | Pubblicato in Aziende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Quando inventiamo qualcosa, non l’abbiamo realmente inventata, per il mondo, finché non la registriamo all’Ufficio brevetti. I tran tran incredibile che ciascun inventore deve fare per concludere e definire ogni suo singolo lavoro richiede tanta pazienza e, soprattutto, la consulenza di professionisti esperti.

Lo studio Fiammenghi-Fiammenghi di Roma è una comunità, anzi una famiglia, di professionisti, ognuno dei quali è un membro attestato dell’Albo dei Consulenti per l’Ufficio brevetti. Questo mestiere, infatti, lo può praticare soltanto chi è iscritto a quest’Albo e soltanto un vero consulente possiede gli strumenti per aiutare una persona a registrare un’invenzione.

Per invenzione intendiamo, ovviamente, sia oggetti e strumenti di varia natura (non soltanto elettronici) sia ricette e tipologie di scoperte più teoriche sia nomi, marchi e brand per aziende e singoli prodotti. Tutte queste cose devono essere depositate e conservate dall’Ufficio di competenza, per preservarne l’originalità, l’unicità e il valore intrinseco nel lungo tempo.

Un’invenzione non varrebbe neanche un euro, se non fosse per il prestito o la vendita dei diritti di copyright, di cui l’Ufficio brevetti si fa garante.

La famiglia Fiammenghi, antico studio che dal 1924 si occupa specialmente, se non esclusivamente, di questo settore, può farsi garante del deposito di tutte le opere, coprendo il cliente a 360 gradi, anche dal punto di vista legale.

un’impresa famigliare dalla lunga tradizione e dalle radici ben piantate nel terreno della Proprietà e di tutto ciò che gira attorno al mondo del brevetto. Tra loro avvocati, medici, fisici, che di generazione in generazione si sono passati il testimone per mandare avanti uno studio dalla reputazione impeccabile e con una carriera piena di successi.

Il punto di forza principale, tra i tanti, dello studio della famiglia Fiamminghi, è la capacità di aiutare e supportare in maniera efficace, rapida e professionale tutti i suoi clienti e di creare con loro un rapporto di fiducia e di empatia reciproca.

I servizi offerti dallo studio Fiamminghi ai suoi clienti sono veramente tanti e andremo a farne un accenno nel prossimo paragrafo.

Cosa offre per i suoi clienti lo studio Fiamminghi?

Tra i tanti servizi offerti ai clienti i più richiesti riguardano soprattutto l’aspetto legale in quanto lo studio Fiamminghi propone tanti tipi di consulenza come per esempio quelli in materia di concorrenza, oppure assistenza in caso di furto e imitazione di brevetti, marchi e diritti di autore.

Ancora le consulenze riguardano anche questioni di concorrenza sleale, diritti di proprietà e tanto altro. Altro servizio offerto molto importante e attuale riguarda il mondo dei social:infatti lo studio si impegna per i suoi clienti a cercare determinati account dei vari social, che eventualmente usano in maniera indebita un marchio che non appartiene loro.

Chiaramente nel caso in cui ci si accorgerà che è presente sui social una pagina non autorizzata di un marchio ,si prenderanno le dovute precauzioni e si faranno le azioni più idonee a tutelare il cliente. Per scoprire tutti i servizi è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’azienda, nel quale è presente la pagina contatti.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 245 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento