Organizza una fantastica Festa di laurea

11 Novembre 2020 | Autore: | Pubblicato in Tempo libero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

La laurea è un momento importante, lo studente o studentessa che vede i suoi sacrifici concretizzarsi ragion per cui è giusto e doveroso organizzare una festa che lasci un segno nella vita del laureato/a e della famiglia e da amici che lo hanno sostenuto negli anni fino al conseguimento tanto atteso.

Per quanto festeggiare sia sempre divertente organizzare una festa di laurea degna di tanti anni di duro lavoro non è semplice, bisogna tenere in considerazione di tutta una serie di variabili come la personalità del festeggiato, il tipo di laurea e il budget.

A seguire alcuni consigli utili su come organizzare una fantastica festa di laurea.

Festa di laurea in casa

Per chi desidera una festa più intima tra i propri cari e gli amici più stretti una buona soluzione è organizzare la festa di laurea in casa. Basta scegliere i giusti addobbi, la torta, un buon catering per un buffet di tutto rispetto. Chi ama la musica può anche ingaggiare un piccolo pianobar per musica in diffusione, karaoke o balli di gruppo.

A ricordo della risata si può scegliere di regalare agli intervenuti dei confetti o una piccola bomboniera a simboleggiare il momento tanto atteso. Una festa sicuramente più tradizionale ma che se ben organizzata può risultare una soluzione vincente.

Festa di laurea a tema

Quando si parla di festa di laurea un parametro che va sicuramente preso in considerazione è la disciplina in cui il laureato/a si è specializzato in quanto può essere un ottimo spunto per organizzare una festa di laurea a tema. Sicuramente è simpatico per un neo chirurgo perdersi tra stetoscopi e infermieri sexy, così come per un un prossimo avvocato trovare un allestimento in stile corte di appello di un tribunale. Un modo simpatico per augurare al festeggiato una carriera luminosa e piena, ma con un tocco di ironia.

Festa di laurea sul mare

Un buon modo per festeggiare giorni chiusi in casa a studiare, serate insonni a ripetere è organizzare una festa di laurea all’aperto ad esempio in spiaggia con la possibilità nella buona stagione di far un bagno liberatorio con amici e parenti.

La festa di laurea in spiaggia impone un outfit sbarazzino fatto costumi e infradito, festoni in tema festa caraibica e tanta musica dal vivo con chitarre per improvvisazioni o gruppi musicali da ingaggiare per un’atmosfera goliardica per essere pronti far tardi fino al mattino.

Festa di laurea al bar

Per chi vuole una festa minimal non eccessivamente lunga perfetto è organizzare un piccolo aperitivo o cockatail in un bar o locale al fine di in brindare al festeggiato all’insegna del buon e sano alcool che assunto con responsabilità può rappresentare un buon modo per festeggiare.

Si tratta di una soluzione certamente sprint, ideale per chi non ama le feste classiche ma non vuole rinunciare ad un brindisi di buon augurio con gli amici e i parenti più cari anche come ringraziamento della fiducia.

Un modo per chiudere un cerchio e iniziare la vita da adulto, a simboleggiare il passaggio dal mondo studentesco a quello del lavoro. Basta trovare solo la location giusta e il gioco è fatto.

Articolo concesso da: Feste Laurea Roma

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 254 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento