Il food home delivery si stava affermando come tendenza ben prima della primavera del 2020. In due anni il servizio delivery dei ristoranti, causa di forza maggiore, ha subito una forte impennata e sono sempre di più i ristoranti che mettono a disposizione i loro menù per la consegna a domicilio. La lista dei ristoranti che consegnano a domicilio inizia a essere lunga, ecco perché oggi vi proponiamo una selezione dei migliori ristoranti con delivery in zona Garbatella/Ostiense/San Paolo.

Delivery - IRoma

Osteria i Maccheroncini, classica trattoria romana, con piatti tipici e tradizione familiare. Il menù è ricco e variegato e cambia secondo la disponibilità dei prodotti. Imperdibile il carciofo alla Giudia, piatto tipico della cucina romana, che rende il carciofo ancora più buono e goloso.

Hopside, non il classico ristopub di street food, ma un laboratorio culinario, un pub con annesso un laboratorio di homebrewing, eh sì, qui la birra si fa in casa. Quello che propone il ristorante Hopside è un variegato menù che spazia dagli hamburger, ai noodles, alle wok di carne e pesce con contorni tipici dello street food di tutto il mondo, alette di pollo, patatine e vari tipi di polpette, il tutto accompagnato da fiumi di birra prodotti artigianalmente.

Trattoria Pennestri, una trattoria dal sapore contemporaneo, dove tradizione e innovazione si combinano. Il risultato sono dei piatti tipici, rivisitati con un equilibrio di sapori in cui vecchio e nuovo convivono alla perfezione. Il menù d’asporto è una interessante selezione di piatti da gustare ogni giorno della settimana, per un pranzo veloce o una cena in compagnia.

Pizzeria Er Panonto, ecco dove mangiare la pizza romana di una volta, quella vera, leggera e con la crosta bassa e croccante. Il menù è quello classico, pizza e fritti, perché a Roma la pizza si mangia accompagnata dai fritti. Ma non mancano, calzoni, focacce e crostini. Un menù per tutti i gusti che non lascerà nessuno scontento.

Marigold, una micro-bakery dal sapore nordico. Sandwich, insalate e piatti originali e gustosi, ordinabili sia per pranzo che per cena. Uno spuntino veloce, un aperitivo, da Marigold c’è tutto quello che occorre per un pasto sfizioso. Da provare la selezione di dolci da bakery, torte, banana bread cookie al cioccolato, una dolcezza tutta da gustare. E se amate la granola per colazione, Marigold ve la consegna direttamente a casa.

Eataly, il colosso dell’eccellenza gastronomica, non ha bisogno di presentazioni. Al suo interno offre un grande supermercato con una vasta offerta dei migliori prodotti food made in Italy. Un grande catalogo di prodotti freschi, conservati, offerte del giorno, carne, pesce, vino, pasta fresca, formaggi, tutto ciò che potete immaginare e che desiderate, è possibile ordinarlo comodamente da casa con consegna a domicilio. Da Eataly trovate tutto l’occorrente per preparare un pranzo o una cena degna di un grande chef. e per chi ha voglia di un pasto bello e pronto, niente paura, da Eataly è possibile ordinare anche la pizza Eataly, una pizza che ha un gusto tutto suo, che potete accompagnare ai fritti della tradizione italiana, perché ci sono proprio tutti, anche le pagelle siciliane.

Mercat, un bistrot e old bar che prepara cocktail già pronti, miscelati e imbottigliati per avere la possibilità di gustare un bell’aperitivo anche a casa. Il menù propone gustosi piatti originali che arrivano un po’ da tutto il mondo, come il pastrami, le bowl di tendenza o il fish and chips. Comodo, buono e arriva dritto a casa.

Wild Ginger, tutto il meglio della cucina asiatica la trovate qui. Una selezione dei migliori piatti della cucina cinese, thai e giapponese, un menù vario e gustoso, perfetto per organizzare una cena dal gusto orientale.

Sushi & Dumpling, un ristorante diverso dal solito, con una selezione molto ampia di ravioli al vapore, i famosi dumpling, che sono la specialità della casa. Se ne siete ghiotti questo è il ristorante giusto, in cui potrete trovarne ben 11 tipi diversi, tutti da provare.

Ramen Bar Akira, il punto di riferimento per chi vuole mangiare un ottimo ramen, una zuppa articolata, gustosa e unica, un vero e proprio confort food. La filosofia del locale è quella di far conoscere la famosa zuppa giapponese, che ha a sua volta origini cinesi, e di riprodurla nel più fedele modo possibile. Da provare.

Ristorante greco Ilios, un angolo di Grecia nel cuore di Roma e direttamente a casa vostra. Il menù è da leccarsi i baffi, pita, gyros, tante salse gustose e gli immancabili dolci. Una delle massime espressioni della cucina mediterranea, che porta in tavola tante verdure e carne con gusti speziati e profumati. Non ci resta che dire, buon appetito.