500 Food Boutique | Bisrot italiano a Campo de Fiori, Roma

7 Marzo 2017 | Autore: | Pubblicato in Locali, Pizzerie, Ristoranti, Tempo libero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Una piacevole scoperta …

Passeggiando per le strade di Roma si nota una ricca presenza di locali, trattorie, ristoranti dove eleganti camerieri armati di pazienza e menu, cercano di catturare letteralmente i passanti. Personalmente non amo questo approccio invadente e assolutamente poco convincente, preferisco scovare da me il posto giusto per la mia pausa pranzo. Passeggiando a Campo de Fiori e attraversando la piazza da sud a Nord in direzione di Corso Vittorio Emanuele II ci si ritrova in via del Pellegrino, una viuzza stretta lastricata di sampietrini, tipici delle strade del centro di Roma.

Appena imboccata la strada arriva alle mie narici una fragranza inconfondibile: quella della pizza. Mi volto e vedo un piccolo bistrot molto grazioso e dal gusto tipicamente italiano, ma italiano davvero! Mi accingo ad entrare e vengo accolta con piacere da un ragazzo molto cordiale. Neanche mi avesse letto nel pensiero mi dice che posso ordinare una pinsa con il condimento che più desidero; non me lo faccio ripetere e scelgo uno dei tavolini in legno biposto sparsi nella piccola sala. Osservando il locale capisco di sentirmi pienamente a mio agio: un ambiente di dimensioni medie con un arredamento molto semplice, quasi rustico, illuminato da luci calde e questo profumo di buona cucina che riempie l’aria. Solo quando prendo il menu mi accorgo che non so neanche il nome di questo bistrot. Ecco, sono al 500 Food Boutique, “il rifugio di un viaggiatore dove gustare la vera cucina italiana e le sue eccellenze ad un prezzo accessibile”, leggo sul retro.

Quanta scelta!

Mentre aspetto la mia pinsa margherita (si, sono banale e tradizionalista) do un’occhiata a tutta la proposta culinaria presentata sul menu. Oltre alle pizze e pinse scopro che ci sono delle insalate davvero molto invitante, con dei condimenti originali che non ho mai visto, come quelli della “Misticanza”, insalatona con prosciutto di tonno, burratina e carpaccio di limone. Wow. Vedo anche diversi panini e poco dopo, guardando il signore in giacca e cravatta accanto a me, capisco che questo posto viene scelto anche dai business man che lavorano in zona per la pausa pranzo. È arrivata la mia pinsa fumante…che bontà. Mentre mi gusto la mia pinsa in questo bistrot a Campo de Fiori, mi godo il chicchiericcio dei tipici romani intenti a commentare la partita della sera prima (Roma-Lazio, partitaccia); dopo la telecronaca in diretta li sento accordarsi per rivedersi qui al 500 Food Boutique per l’aperitivo. Ecco perché sul menu ci sono questi taglieri sfiziosi di salumi e formaggi! Bella idea, da provare. Anche la cena non deve essere malvagia visto la proposta di specialità di carne e pesce; quando leggo “Caprese” mi convinco che la cucina del 500 Food Boutique è davvero dedita alla tradizione italiana in tutto e per tutto.

Devo tornare!

Mi avvicino alla cassa per pagare: prezzo onesto, me lo aspettavo, quindi zero sorprese.
Scambio altre due chiacchiere con il ragazzo gentile e mentre sono sull’uscio mi dice “Se vieni domani mattina ti offro la colazione!”. …la colazione? Ma non era un Bistrot? Così mi spiega che dalle 9.00 tutte le mattine il 500 Food Boutique sforna cornetti caldi, crostate e ciambelloni di ogni genere e gusto.
Quanti motivi ho per ritornare!
Dopo questa piacevole esperienza non posso fare altro che lasciare una recensione su Tripadvisor: massimo del punteggio, senza dubbio!

500 Food Boutique, assolutamente da provare, indispensabile tornare!

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 208 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento