Capodanno a Roma: vuoi qualche idea per festeggiarlo?

11 Ottobre 2021 | Autore: | Pubblicato in Tempo libero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Spesso per organizzare una festa per il Capodanno a Roma si rischia di correre un pericolo in particolare: quello di risultare completamente banali. Il problema non è tanto quello di deludere le aspettative degli altri,  ma soprattutto annoiarsi in prima persona e chiedersi perché non si è da qualche altra parte a fare qualsiasi altra cosa.

Organizzare una festa di capodanno non è per niente semplice, dal momento che bisogna comunque seguire  dei punti fissi, uno dei quali è il  classico brindisi  di  mezzanotte. In America c’è anche la tradizione di baciare la persona più vicina a se per farle gli auguri e augurarle che il nuovo anno sia per lei migliore rispetto a quello precedente.

Qui in Italia abbiamo naturalmente le nostre tradizioni, a partire dal cenone che si prepara e che si consuma in genere insieme alla famiglia più stretta. Questo però non vieta di organizzare almeno una volta ogni tanto  una gita fuori casa, o addirittura fuori porta.

Nel senso che si potrebbe  anche decidere di prenotare dei tavoli per sé e per i propri amici in un ristorante di lusso per una buonissima cena che faccia chiudere in bellezza l’anno vecchio e salutare quello nuovo con allegria e convivialità.

C’è anche chi decide di non mangiare proprio e di dedicarsi semplicemente al passatempo e al divertimento. Infatti molte persone decidono di andare a ballare e passare tutta quanta la notte fuori per aspettare l’alba dell’anno nuovo.

Insomma sono davvero tante le idee che possono uscire fuori per riuscire ad organizzare un capodanno a Roma per niente banale. Noi abbiamo deciso di suggerire una in particolare sperando di dare un input positivo e utile a chi sta leggendo questo articoli

Passare la notte di capodanno guardando uno spettacolo di cabaret:perchè no?

Come dicevamo prima passare una notte di capodanno originale non è esattamente facile perché rischio è quello di farsi condizionare dalle idee degli altri e dalle solite tradizioni,i che a un certo punto possono andare  strette.

Ecco perché crediamo possa essere una buona idea organizzare con gli amici e informarsi tramite le agenzie specializzate una notte di capodanno alternativa e divertente andando a vedere uno spettacolo di cabaret in uno dei tanti e bellissimi teatri romani.

Passare una notte di capodanno vedendo lo spettacolo in teatro con gli amici e soprattutto uno spettacolo divertente può essere il modo perfetto di iniziare l’anno nuovo con uno spirito diverso e cioè ridendo e scherzando con gli amici.

Ovviamente bisognerà organizzarsi un po’ di tempo prima,andando  a trovare lo spettacolo che sembra a   tutta la compagnia di amici più interessante, perché magari ci sono attori apprezzati da tutti, tenendo in considerazione che molte location ogni anno nella capitale, oltre allo spettacolo offrono anche il cenone.

Quindi in queste serate si  potranno unire le due cose e cioè ridere e divertirsi insieme  e anche gustarsi delle buonissime pietanze, unite a delle ottime bevande, per andare poi a mezzanotte a lasciarsi andare con il  solito brindisi

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 205 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento