Cosa fare a Capodanno 2022? 19 consigli per la tua serata
Non sai come festeggiare per il 31 dicembre? Alcuni suggerimenti utili su cosa fare a Capodanno 2022 e non arrivare impreparati all’ultimo momento.
Trascorre il giorno di San Silvestro a casa con i propri parenti è una tradizione ormai consolidata ma che negli ultimi tempi sta però perdendo interesse. In particolare le ragazze e i ragazzi hanno la volontà di fare un’esperienza diversa dalla solita routine vissuta di anno in anno, con il tradizionale brindisi di mezzanotte e la classica giocata a carte con tanto di panettone. Il famoso detto “Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi” spiega perfettamente questa considerazione. La vigilia e il pranzo di Natale va vissuto con le persone care, mentre il trentuno dicembre rappresenta l’occasione ideale per divertirsi in compagnia del proprio gruppo di amici o del proprio partner.
Ma cosa fare a Capodanno 2022? Ecco alcuni consigli davvero interessanti per una serata di fine anno da non dimenticare.
Cosa fare a Capodanno 2022
Dove andare a Capodanno? Rispondere a questa domanda non è mai semplice. Oggi però vogliamo darti alcune idee stuzzicanti per una serata indimenticabile. 19 consigli dai quali poter prendere spunto per la notte di San Silvestro:
- Affitta uno chalet in montagna
- Vola a Parigi con la tua dolce metà
- Prenota un percorso benessere
- Partecipa agli eventi in piazza del tuo paese
- Visita i mercatini di Natale in Trentino
- Riassapora l’ebbrezza estiva con un viaggio alle Canarie
- Goditi uno spettacolo a teatro
- Assisti al concerto di capodanno nelle principali città italiane
- Cena e pernotta ai piedi dell’Etna
- Organizza una festa a tema
- Festeggia in discoteca
- Vai alle terme di Budapest
- Prenota il cenone al ristorante
- Festeggia a Venezia con un bacio a Piazza San Marco
- Fai una Crociera nel Mediterraneo
- Soggiorna presso un agriturismo
- Vai ad un evento per single
- Proponi una maratona film / serie tv con i tuoi amici
- Programma un’escursione tra le bellezze della Sicilia Occidentale
Tante idee per un Capodanno diverso dal solito
Se non vuoi rimanere a casa le opportunità per attendere l’arrivo dell’anno nuovo sono davvero tante. Un classico è ovviamente il cenone al ristorante, in uno degli agriturismi immersi nella natura sparsi per l’Italia o magari in una baita di montagna del Trentino. Da non perdere il soggiorno incluso a duemila metri d’altezza sull’Etna presso uno dei tanti rifugi della zona. Oppure, restando in Sicilia, potresti fare un’escursione tra le meraviglie della Riserva dello Zingaro a Castellammare del Golfo, approfittando del clima mite rispetto al resto della penisola.
E perché non andare all’estero, magari pernottando a Budapest e godendo del relax all’interno dei meravigliosi centri termali all’aperto. Le coppie invece potrebbero optare per la città dell’amore, Parigi. Chi non ha molta voglia di uscire può organizzare feste a tema o assistere ad una maratona non stop di film classici bevendo e mangiando con gli invitati.
Insomma, le idee su cosa fare a Capodanno 2022 di certo non mancano. Scegli l’esperienza più adatta ai tuoi gusti e festeggia l’arrivo del nuovo anno.

Autore: stefanoxonex
Questo autore ha pubblicato 205 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.