Asso di Bastoni è da oltre quarant’anni un punto di riferimento nel mondo del restauro romano e non solo, con centinaia di lavori realizzati e la piena soddisfazione dei suoi clienti.

Si tratta, infatti, di un laboratorio specializzato con sede a Roma che offre servizi di restauro e ogni altro tipo di intervento su mobili antichi, mobili moderni e anche su altri manufatti in legno, quali persiane, porte e portoni, cabine di ascensori d’epoca, specchiere, cornici, per ridare loro vita in modo accurato, puntuale e professionale.

Restauratori a Roma

Affidarsi a professionisti che hanno alle spalle una lunga esperienza significa intervenire a regola d’arte su mobili antichi e di modernariato in legno, cosa fondamentale per il rispetto di ogni peculiarità di un mobile, per ripristinare le sue funzionalità e salvaguardare il suo valore e la sua storia.

Nello stesso tempo, i professionisti di Asso di Bastoni sanno quanto sia importante saper ascoltare il cliente per soddisfare le sue esigenze e i suoi desideri, così da non risolvere soltanto un problema di arredamento nel modo migliore e più economico, quanto appoggiarlo nel ripristinare un elemento che rappresenti anche il suo stile.
I servizi offerti dal laboratorio di AssoDiBastoni non si limitano al restauro di mobili antichi con le tecniche più appropriate e dopo un attento esame del manufatto, ma anche alla realizzazione di mobili su misura, al ripristino funzionale ed estetico di elementi di modernariato (utilizzando per esempio tecniche antichizzanti e di grande attualità quali lo shabby e il decapè), lavori di imbottitura e di rivestimento di divani, poltrone e sedie (per esempio con paglia di Vienna o paglia romana), lavori di verniciatura e di lucidatura utilizzando diversi metodi, trattamenti antitarlo e antiacaro che siano efficaci, ecologici e allo stesso tempo non lesivi per i manufatti.

Nel corso degli anni Asso di Bastoni si è inoltre specializzato nel trattamento antitarlo e antiacaro. Attività per cui è attualmente uno dei laboratori più richiesti in città. Tarli e acari sono infatti dei nemici quasi invisibili che bisogna saper sconfiggere prima che rovinino i mobili di casa. Il loro trattamento, inoltre, va fatto con procedure capaci di tutelare l’ambiente e le persone che vivono nella casa. I trattamenti antitarlo con camera anossica di Asso di Bastoni sono garanzia di qualità.

Un lavoro che viene fatto con grande professionalità e passione artigianale, con la consapevolezza di quanto siano essenziali la precisione, l’attenzione ai dettagli, la puntualità, un continuo aggiornamento e il rispetto delle condizioni originali di un mobile per recuperane la bellezza e la funzionalità senza cancellarne la storia, così come dare una nuova identità e una nuova vita a vecchi mobili anni ‘60 e ‘70 ancora funzionali.

Un’accurata ricerca e scelta dei materiali e l’impiego di tecniche appropriate è sempre fondamentale per garantire il massimo rispetto dell’oggetto da restaurare o su cui intervenire.
Cose che non si improvvisano, e che nascono da un profondo amore per il proprio lavoro e da una grande esperienza sul campo, possibile solo a seguito di una professionalità che si sviluppa nel tempo, continuando ad aggiornarsi e a integrare tecniche innovative che siano sempre più rispettose per l’ambiente e la salute, in conformità con le normative vigenti.

Per questo motivo Asso di Bastoni mette a disposizione della propria clientela uno staff altamente qualificato, disponibile a dare ogni tipo di consulenza e informazione a chi si affida al suo laboratorio, nonché fornire in breve tempo e senza impegno preventivi gratuiti.
L’impegno di Asso di Bastoni si estende anche a consegne in tutta Italia, in forma gratuita se entro la zona di Roma.