Avere la possibilità di stare in una delle città più belle del mondo e godere anche di qualche momento di relax è un piccolo piacere che fa bene concedersi ogni tanto. Per chi ama nuotare e apprezza l’atmosfera che si crea attorno ad una piscina, soprattutto se ben organizzata con area relax, bar e ombrelloni e sdraio, scegliere un hotel con piscina può essere un giusto compromesso per una vacanza all’insegna del benessere, senza rinunciare a tutto il movimento e l’intrattenimento che un luogo come Roma, così dinamica e importante, offre. Indecisi su quale hotel scegliere per il soggiorno a Roma? Ecco di seguita una piccola selezione dei più famosi hotel con piscina di Roma.

Nel cuore dei quartiere Parioli, una delle zone più rinomate di Roma, si trova il Parco dei Principi. Una struttura moderna con una grande piscina all’aperto e con un’adiacente piccola e intima area relax dotata di Jacuzzi. Uno spazio tutto dedicato al benessere e alla serenità, dove trascorrere qualche ora dopo le fatiche della giornata e ritemprarsi gustando un ottimo cocktail o uno sfizioso aperitivo a bordo vasca.

Più che un Hotel un luogo da favola, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, gode di una magnifica posizione con affaccio sul Monte Mario e di una invidiabile vista su Roma e sul Vaticano. Qui la scelta non manca, tra la piscina al coperto da utilizzare anche nei mesi invernali e quella all’aperto per godersi e farsi coccolare dal caldo sole romano.

Nel cuore della città, a due passi da Piazza del popolo e dalla famosa scalinata di Piazza di Spagna, si trova Palazzo Dama. Un rinomato hotel romano che vanta una bellissima piscina circondata da un profumatissimo giardino di limoni e ulivi. C’è proprio tutto per una vacanza all’insegna della bellezza e del confort.

Lasciarsi alle spalle le fatiche della giornata e concedersi un bel bagno in piscina con vista sul Colosseo. Cosa si può volere di più da una visita ad una delle città più belle del mondo? Ristrutturato di recente, il Mercure Roma Centro Colosseo offre una posizione invidiabile a due passi dai Fori Imperiali e una vista spettacolare che si può godere mentre si è comodamente rilassati in piscina.

Un resort ospitato in una splendida villa, un piccolo gioiello risalente agli anni ’60, opera dell’architetto Lucio Passarelli. Il Fauno Resort è un rifugio contemporaneo, incastonato in millenni di storia, che si affaccia sul Circo Massimo. Al suo interno si trova un vero e proprio parco con una piscina in mattoncini e basalto. Una bellissima area completamente dedicata al relax e immersa nel verde.

Un po’ fuori dal centro cittadino, ma in una posizione comunque molto comoda per spostarsi ovunque in città, si trova l’ Hotel Castle, una struttura moderna e raffinata che mette a disposizione dei suoi ospiti una bella e spaziosa area fitness e una piscina, dove godere di qualche piacevole ora di sole e dedicarsi solo al relax e alla tintarella.

Nel quartiere EUR, in una zona strategica tra il centro e una comoda via per l’aeroporto, si trova l’Hotel Colombo Roma. Una struttura moderna che, recentemente, è stata anche completamente rinnovata. Offre ambienti eleganti e raffinati e un’ampia piscina all’aperto con una area relax ben attrezzata con anche un bar in cui concedersi una piccola pausa dalla frenesia della città.