Scuola Inglese Roma: corsi individuali

22 Dicembre 2017 | Autore: | Pubblicato in Cultura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti. Media voto: 10,00 su 10)
Loading...

Ormai l’inglese ha conquistato una grande rilevanza in praticamente tutti i settori della società ed è fondamentale parlarlo correttamente per essere al passo coi tempi. Purtroppo rispetto ad altri Paesi, la nostra formazione scolastica tradizionale è ancora piuttosto carente e presenta gravi lacune nell’insegnamento di questa lingua. Pertanto oggi per un Italiano che vuole imparare veramente l’inglese, le migliori soluzioni sono i corsi di inglese privati e i viaggi studio all’estero.

Si calcola che oltre 1.8 miliardi di persone in tutto il mondo parlano inglese ed è quindi facile capire perché questa lingua sia diventata così importante, soprattutto per esigenze lavorative: aumentano infatti in maniera esponenziale le opportunità per chi conosce e parla bene inglese, come dimostrano anche recenti ricerche e studi di settore, che certificano un tasso occupazionale più alto tra chi ha studiato l’inglese al di fuori della scuola.

Nonostante questo in molti Paesi lo studio dell’inglese non viene ancora privilegiato e questo accade soprattutto nell’area mediterranea dell’Europa. Ad esempio, oltre che in Italia, anche in Francia e Spagna non si studia l’inglese come nell’Europa centrale e sa parlare inglese solo chi studiato privatamente, frequentando dei corsi in una scuola di inglese o soggiornando in Inghilterra per motivi di studio e/o lavoro.

Questo avviene perché  dalla scuola non si esce quasi mai con una preparazione adeguata in inglese, sia per la metodologia, che per il poco tempo dedicato alla formazione in questa materia. A scuola si studiano la grammatica e, a volte, la letteratura inglese, ma si lascia pochissimo spazio alla conversazione, anche per le esigenze didattiche proprie di una classe più o meno numerosa.

Ne consegue che si studiano regole e nozioni, ma si utilizza pochissimo l’inglese per comunicare, quando la conversazione è in realtà l’unico metodo efficace per imparare a parlare una lingua straniera con risultati apprezzabili. Diventa quindi fondamentale colmare questa lacuna, attraverso uno dei due metodi descritti, per presentarsi nel mondo del lavoro con una marcia in più!

I corsi di Inglese di Scuola Inglese Roma (scuolaingleseroma.it) sono la soluzione ideale per chi vuole imparare davvero l’inglese: corsi individuali e in mini gruppi full immersion, con insegnanti rigorosamente madrelingue e qualificati per l’insegnamento. I corsi sono basati soprattutto sulla conversazione, ma senza tralasciare la parte grammaticale.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 11 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento