Prana – Rende l’aria “buona”

20 Settembre 2017 | Autore: | Pubblicato in Altro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto, vota per primo!)
Loading...

Sindrome da aria cattiva

Finalmente aria sana anche negli ambienti chiusi. Per la propria casa oppure il proprio ufficio la soluzione ideale sono i recuperatori d’aria Prana. Sono sistemi che sembrano essere dotati di una tecnologia all’avanguardia, in realtà sono dei depuratori con recuperatore di calore che sfruttano le proprietà di un elemento presente in natura: il rame. Questo materiale ha la capacità di ionizzare l’aria, ovvero di caricarla di ioni negativi che hanno un effetto benefico sulla salute. Ma scopriamo i recuperatori Prana nel dettaglio.

Un soffio di vita

“Prana” è una parola russa- come l’azienda madre di questi sistemi- e significa “vita”oppure “soffio vitale”. Il concetto che ha portato alla progettazione di questi sistemi di aerazione è quello di bonificare gli ambienti che rimangono chiusi molto tempo immettendo al loro interno aria assorbita dall’esterno, filtrata dal rame e immessa nelle stanze, con una contemporanea produzione di calore laddove serva.
Questo meccanismo contribuisce alla riduzione del proliferare di batteri e allergeni che in presenza di umidità trovano terreno fertile; questi microrganismi si annidano all’interno di uno dei microhabitat con cui spesso ci troviamo a combattere nelle nostre cantine o soffitte: la muffa.
Il sistema di ventilazione Prana, pulendo l’aria la rende quanto più incontaminata e la libera da ogni genere di impurità. Questo non vale solo per l’ambiente domestico odi lavoro quale l’ufficio. I sistemi di ventilazione Prana si sono rivelati particolarmente efficaci anche all’interno di cucine industriali di ristoranti e altro. Il calore prodotto dalle cucine, le piccole fughe di gas, i vapori del cibo, a lungo andare creano danni irreparabili all’organismo. I recuperatori d’aria Prana con recupero di calore sanno contrastare l’insorgere di queste patologie.

Sono davvero molti i vantaggi di scegliere un recuperatore Prana rispetto ai sistemi di ventilazione tradizionali:

  • L’istallazione è rapida e poco invasiva: è sufficiente un buco nel muro delle dimensioni dell’apparecchio e il gioco è fatto.
  • Il dispositivo ha dimensioni compatte: occupa esattamente lo spazio cilindrico che gli serve all’interno di una parete
  • È possibile controllare accensione e spegnimento grazie ad un comodo telecomando che in casi opportuni ne gestisce la temperatura e l’intensità d’azione.
  • Il sistema garantisce un grande risparmio energetico ed è eco-friendly
  • Ha costi molto ridotti che si possono ammortizzare nel tempo
  • I Sistemi PRANA non solo semplici ingranaggi che favoriscono il ricircolo dell’aria ma sono elaborati strumenti ad alta tecnologia dotati al contempo di grande semplicità ed efficacia che ti assicurano un habitat salubre per molti anni, senza il pericolo di muffe, contaminazioni batteriche, microrganismi nocivi che contaminano l’ambiente.

Per la tua salute e per quella del tuo habitat scegli l’aria buona, scegli un soffio di vita, scegli Prana.

Article Source

Autore:

Questo autore ha pubblicato 208 articoli. Per maggiori informazioni potete visitare il suo profilo.

Lascia un commento